CAMBIA LINGUA

Champions League: Dembélé regala l’andata al Psg

Arsenal-Psg 0-1

Champions League: Dembélé regala l’andata al Psg.

La semifinale di andata tra Arsenal-Psg se la aggiudicano i parigini. A deciderla è Dembélé che sblocca il match dopo appena quattro minuti sull’assist di Kvaratskhelia. Il primo round va dunque alla squadra di Luis Enrique, ma nulla è ancora chiuso. Per sapere chi andrà in finale, l’appuntamento è al Parco Dei Principi, mercoledì 7 maggio.

Arsenal-Psg 0-1

Nel primo tempo parte fortissimo il Psg. Al 1′ Doué ci prova di destro, ma Raya compie una gran parata. Al 4′ Kvaratskhelia serve Dembélé che di prima intenzione insacca per lo 0-1. Al 14′ Marquinhos colpisce di testa da posizione ravvicinata, ma Raya ci mette i guantoni. Al 26′ Kvara salta Timber e conclude, blocca Raya. Al 39′ Saka cerca la conclusione dalla distanza, nessun problema per Donnarumma. Nel recupero Donnarumma salva il Psg con un miracolo, respingendo la conclusione a tu per tu con Martinelli.

Nel secondo tempo l’Arsenal pareggia subito al 50′ con Merino, ma il Var annulla per fuorigioco. Al 56′ Donnarumma compie un’altra parata fenomenale, questa volta sul diagonale di Trossard. Al 78′ si fa rivedere il Psg con il tiro di Joao Neves che termina alto. All’84 Barcola ha l’occasione del raddoppio, ma tutto solo davanti a Raya, manda a lato di un soffio. Due minuti dopo è Ramos a sfiorare il goal con una conclusione potente che si stampa sulla traversa. Termina 0-1.

Tante emozioni e occasioni, da una parte e dall’altra, ma ad avere la meglio è la squadra di Luis Enrique. La rete di Dembélé e le parate di Donnarumma regalano il primo match al Psg, che ora dovrà difendere il vantaggio nella partita di ritorno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×