fbpx
CAMBIA LINGUA

Champions League, 6^ giornata: il Milan vince a Newcastle ma non basta, rossoneri in Europa League

Pareggiano anche Borussia e Psg: rossoneri terzi nel girone

Champions League, 6^ giornata: il Milan vince a Newcastle ma non basta.

Atletico Madrid-Lazio (2-0)

La Lazio nell’ultimo turno ha sconfitto il Celtic in casa, mentre l’Atletico ha battuto il Feyenoord in trasferta. Le due formazioni si affrontano per il primato nel girone. Simeone lascia Morata in panchina, dentro Correa al fianco di Griezmann. Sarri risponde con Pedro che affiancherà Immobile e Zaccagni dal 1’ minuto.

La sblocca Griezmann dopo 6 minuti dal fischio d’inizio. L’attaccante francese conclude molto bene con il destro dopo il cross preciso di Lino. Non può nulla Provedel. Il raddoppio è di Samuel Lino. Il gol arriva al 51’. Splendida rete dell’esterno dei Colchoneros che conclude di destro all’incrocio battendo Provedel.

Nonostante la sconfitta, la Lazio si consolida al secondo posto, conquistato matematicamente nella scorsa giornata. La squadra dell’ex biancoceleste Simeone passa come prima nel girone.

atletico

 

Newcastle-Milan (1-2)

Quella di Newcastle è una serata decisiva per il Milan. Da questa gara dipende molto della stagione dei rossoneri, che non sono però totalmente padroni del proprio destino. I ragazzi di Pioli devono vincere contro gli inglesi e sperare intanto nella sconfitta del Psg contro il Dortmund. Naviga nelle stesse acque il Newcastle, a pari punti con i rossoneri ma davanti in classifica per via di una miglior differenza reti. Questo significa che, in caso di pareggio, sarebbero proprio i ragazzi di Howe ad accedere in Europa League, condannando il Milan al quarto posto nel girone.

Senza il grande ex Tonali, squalificato per la nota vicenda scommesse, Howe si affida ad Almiron, Wilson e Gordon davanti. Pioli può disporre di nuovo di Leao dal 1’ minuto. Il portoghese riprende il suo posto nel tridente con Giroud e Pulisic supportati da Loftus Cheek sulla trequarti. La sbloccano i padroni di casa al 33’. Gol di Joelinton. Gordon serve Miley sulla destra, tocco dentro per Joelinton che batte Maignan con uno splendido tiro di destro. Brutto il Milan visto nei primi 45 minuti di gara. I rossoneri la pareggiano con Pulisic poco prima del 60’. Cross di Leao per Tomori che la svirgola, ne approfitta Giroud che è lucidissimo nel servire Pulisic. L’americano batte Dubravka e riporta in gara il Milan. Autentico miracolo di Maignan al 69’. Destro dal limite di Guimares, il portiere francese devia il pallone sulla traversa e salva la sua squadra.

Palo clamoroso di Leao dopo 9 minuti. Jovic lancia in porta il numero 10 rossonero dopo una disattenzione difensiva del Newcastle, ma il suo tiro a tu per tu con Dubravka si ferma sul legno. Il gol del definitivo 1-2 è segnato da Chukwueze. L’ex Villarreal segna pochi minuti dopo essere entrato in campo. Contropiede perfetto rifinito da Okafor per il nigeriano che beffa Dubravka con un bel mancino. Masticano amaro i ragazzi di Pioli: la bella vittoria conquistata in rimonta al St James’ Park non basta per andare agli ottavi. Il terzo posto nel girone proietta il Milan in Europa League e condanna il Newcastle all’eliminazione dalle competizioni europee.

chukwueze

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano