fbpx
CAMBIA LINGUA

Champions League, 3^ giornata: il Psg punisce il Milan, tracollo della Lazio con il Feyenoord

Mbappé solito fuoriclasse al Parco dei Principi. I rossoneri ancor a secco di gol in Champions

Champions League, 3^ giornata: il Psg punisce il Milan, tracollo della Lazio con il Feyenoord.

Feyenoord-Lazio (3-1)

Nella Lazio riecco Immobile dal 1’ minuto, schierato al posto di Castellanos nel tridente con Felipe Anderson e Zaccagni. Si rivede titolare Vecino, preferito rispetto a Guendouzi, insieme a Rovella e Luis Alberto. Dietro Lazzari resta in panchina, con Hysaj che parte titolare, Casale e Romagnoli completano il reparto difensivo. Tra gli olandesi la certezza è Gimenez, affiancato nel tridente da Stengs e Paixao. Rispetto all’ultima vittoria in Eredivisie, si rivede Zerrouki in mezzo, mentre in difesa non cambia la coppia centrale formata da Geertruida e Hancko.

Chiaro l’approccio dei biancocelesti, altissimi in pressione e raccolti nella propria metà campo quando il Feyenoord gestisce il pallone. Gli olandesi la sbloccano con l’autorete di Hysaj, sfortunato nella deviazione finita alle spalle di Provedel nel tentativo di anticipare Gimenez. Tutto annullato dal Var, per la posizione di fuorigioco del messicano sull’assist di Stengs. Al 31’, alla terza occasione personale, Gimenez non perdona. Wieffer trova un varco tra le linee e serve il bomber, bravissimo a difendere il pallone spalle alla porta e a girarlo alle spalle di Provedel.

Il 2-0 del Feyenoord arriva prima dell’intervallo: Stengs sfonda a destra e mette a rimorchio per Zerrouki, che apre il destro dal limite dell’area e va in rete. La Lazio non riesce a reagire in alcun modo e prende un altro gol. Zerrouki apre per Jahanbakhsh al minuto 74, questi trova in area Timber: Provedel respinge, ma sulla ribattuta va ancora a segno Gimenez. La rete del 3-1 arriva dagli 11 metri. Ingenuo Lopez a contatto in area con Castellanos. Penalty trasformato da Pedro. Primo ko nel girone di Champions per la squadra di Sarri. Gli olandesi scavalcano i biancocelesti a +2 in classifica..

Feyenoord-Lazio 3-1

Psg-Milan (3-0)

Trasferta a Parigi per il Milan di Pioli, grande sfida con il Psg allenato da Luis Enrique. Tre i punti conquistati fin qui dai francesi, due quelli collezionati dai rossoneri, rispettivamente secondi e terzi alle spalle del Newcastle a 4 punti. Un girone infernale, dove anche il Borussia Dortmund, a quota 1, è ancora in corsa.

Pioli ripropone il tridente Pulisic-Giroud-Leao. A centrocampo Krunic torna titolare in mediana, Musah e Reijnders mezzali. In difesa rientra Theo, con Kalulu preferito a Calabria sulla destra. Torna tra i pali Maignan. Luis Enrique risponde con il tridente tutto francese Dembélé-Kolo Muani-Mbappé, panchina per Goncalo Ramos e Lee. A centrocampo spazio per il 17enne Zaire-Emery, in difesa Hakimi e Lucas Hernandez sugli esterni, Marquinhos e Skriniar al centro. In porta Donnarumma, grande ex della partita.

Il Psg, dopo 45 minuti di grande ritmo e qualità, va negli spogliatoi in vantaggio di una rete. Bellissimo il gol di Mbappé, abile nel controllo in area e nella conclusione che infila Maignan. Prima della rete molto equilibrio, con il Milan forte nel recupero palla ma ancora poco preciso negli ultimi metri. La squadra di Pioli fatica nella reazione, non riuscendo a creare pericoli per la porta di Donnarumma. Al 53’ arriva la rete di Kolo Muani. Corner battuto a sorpresa per Dembelé, lasciato solo in area dalla retroguardia rossonera, conclusione di Kolo Muani che Maignan non riesce a trattenere: troppo facile per la punta mettere a segno il tap in vincente.

Milan ora decisamente stanco: i rossoneri faticano ad alzare il pressing, con il Psg che controlla la partita con estrema facilità. Al minuto 89 altra percussione di Zaire Emery, cross basso al centro con Ramos che lascia il pallone a Kang-In Lee con un prezioso velo. Secco e imprendibile il pallone che batte Maignan. Il Milan trova la prima sconfitta di questa Champions League. La squadra di Luis Enrique sfrutta al massimo le giocate dei singoli. Squadra di Pioli ora ultima nel girone, visto il successo del Dortmund sul Newcastle, ma qualificazione ancora aperta.

mbappe 2

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano