CAMBIA LINGUA

Calciomercato: Zalewski firma con l’Atalanta, il Napoli aspetta Gutierrez

Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato

Calciomercato: Zalewski firma con l’Atalanta, il Napoli aspetta Gutierrez.

Il mercato estivo continua a regalare colpi. Nicolò Zalewski lascia l’Inter e approda all’Atalanta per un affare di 17 mln , mentre a Napoli è ufficiale l’arrivo di Gutierrez dal Girona. I due calciatori stanno svolgendo le visite mediche nei rispettivi club durante questa mattinata.

Visite mediche per Zalewski, plusvalenza Inter

È ormai definito il trasferimento di Nicola Zalewski all’Atalanta. L’esterno, nato a Tivoli ma di passaporto polacco, è stato acquistato dal club bergamasco per una cifra vicina ai 17 milioni di euro. Una vera operazione lampo per l’Inter, che poco più di due mesi fa aveva riscattato il suo cartellino dalla Roma per 6,5 milioni, generando così una plusvalenza record da oltre 10 milioni.

A volerlo con decisione è stato il nuovo tecnico della Dea, Ivan Juric, che lo considera un giocatore duttile e ideale per le sue idee tattiche sulle corsie esterne. Il calciatore avrà maggiori possibilità di trovare minutaggio a Bergamo e di conquistare un ruolo da protagonista. l’Atalanta arricchisce così il proprio organico con un giovane di prospettiva e da valorizzare. L’Inter, invece, conclude un affare economicamente vantaggioso. Zalewski ha già firmato e sta svolgendo in queste ore le visite mediche prima della presentazione ufficiale.

Gutierrez è arrivato a Napoli 

A Napoli, invece, cresce l’attesa per Miguel Gutierrez. Il terzino spagnolo, classe 2001, è atterrato in Italia in mattinata e si è recato a Villa Stuart per sostenere i test medici di rito. Subito dopo apporrà la firma sul contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2030, con un ingaggio netto da 2,3 milioni di euro a stagione.

Il Napoli verserà al Girona 18 milioni di euro più 2 di bonus, mentre al Real Madrid (club in cui Gutierrez è cresciuto e con cui ha collezionato 10 presenze in prima squadra) spetterà una percentuale sulla futura rivendita. L’esterno iberico è atteso da Antonio Conte, pronto a inserirlo immediatamente nel suo progetto tecnico.

Nella stessa giornata, il tecnico salentino segue anche l’evoluzione delle condizioni fisiche di Romelu Lukaku, uscito per infortunio dall’amichevole contro l’Olympiacos. Gli esami a cui l’attaccante belga si sta sottoponendo chiariranno l’entità del problema, che potrebbe rivelarsi più serio del previsto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×