Calciomercato: Veiga sbarca a Torino, il Milan rilancia per Gimenez
Juventus-Veiga | Milan-Gimenez
Calciomercato: Veiga sbarca a Torino, il Milan rilancia per Gimenez.
Finestra di calciomercato che si avvia all’ultima settimana. Le squadre avranno tempo fino al 2 febbraio per fare gli ultimi aggiustamenti. Al momento il trasferimento più rilevante per quanto riguarda la nostra Serie A è stata la cessione a titolo definitivo di Kvaratskhelia, dal Napoli al Psg per circa 70 mln di euro più bonus.
Juventus arriva Veiga, Danilo rescinde
Dopo un mercato estivo ricco di colpi importanti in casa bianconera, Giuntoli si è ritrovato a fare i conti con le emergenze difensive nel mercato invernale. La Juve è rimasta subito senza il suo pilastro Bremer per la rottura del crociato e senza Cabal sempre per lo stesso infortunio. Inoltre l’ormai ex capitano Danilo sta risolvendo il proprio contratto con i bianconeri per tornare in patria al Flamengo.
Il mercato ha già regalato a Thiago Motta il terzino classe 2003 Alberto Costa dal Guimaraes e l’attaccante Kolo Muani dal Psg. Stamattina,inoltre, al Jmedical sta svolgendo le visite mediche Renato Veiga, difensore portoghese acquistato in prestito dal Chelsea.
Milan, dopo Walker tutto su Gimenez
La squadra di Conceicao ha appena accolto Kyle Walker, ex terzino del Manchester City che con la sua esperienza darà un grande aiuto alla difesa rossonera. Adesso è caccia alla punta. Se i capocannonieri del Milan sono Pulisic e Reijnders un motivo ci sarà, le punte non segnano. Morata e Abraham stanno deludendo i tifosi e la dirigenza continua a pressare il Feyenoord per acquistare Gimenez. Per il classe 2001 messicano il Milan al momento ha offerto 34 mln bonus compresi, ma la squadra di Rotterdam ne chiede 40. Sullo sfondo rimangono le alternative Hojlund e Zirkzee per le ultimissime ore di mercato. In uscita è vicinissimo l’accordo che vede Jovic al Monza.
Le altre trattative
In casa Napoli si complica l’affare Adeyemi e la caccia al sostituto di Kvaratskhelia si fa sempre più complicata. La Lazio è vicina alla chiusura per portare l’azzurro Cesare Casadei in biancoceleste, al Chelsea andranno 12 mln di euro. Fronte Roma è scattato il rinnovo di Paulo Dybala fino al 2026 e i giallorossi continuano a lavorare alla ricerca di un altro attaccante.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano