CAMBIA LINGUA

Calciomercato: rottura totale tra Donnarumma e il PSG, i club di Premier alla finestra

Donnarumma non convocato per la finale di Supercoppa Europea: sirene inglesi per Gigio

Calciomercato: rottura totale tra Donnarumma e il PSG, i club di Premier alla finestra.

Il rapporto tra Gianluigi Donnarumma e il Paris Saint-Germain sembra giunto al capolinea. Il portiere della Nazionale italiana non sarà tra i convocati per la Supercoppa Uefa contro il Tottenham. Al suo posto, infatti, ci sarà Lucas Chevalier. Il giovane estremo difensore francese, appena acquistato dal Lille per circa 40 milioni di euro, è stato scelto per prendere il posto da titolare di Gigio. D’altronde cifre simili non si investono per una semplice riserva.

Ci risiamo

Il contratto di Donnarumma, in scadenza nel 2026, non è stato ancora rinnovato e la dirigenza parigina ha preferito cautelarsi puntando su Chevalier, il miglior portiere della Ligue 1 nell’ultima stagione, secondo solo allo stesso numero 1 italiano. I parigini avranno imparato la lezione dal Milan e non vogliono perdere Gigio proprio come successo ai rossoneri nel 2021.

I segnali di crisi erano già evidenti. Nonostante un’annata da protagonista assoluto, coronata dalla candidatura al Pallone d’Oro e alla palma di miglior portiere dell’anno, Luis Enrique ha deciso di escluderlo dai piani futuri del club. L’atteso rinnovo estivo non è arrivato e la frattura si è allargata.

Premier o panchina?

Ora Donnarumma è alla ricerca di una nuova destinazione. L’ostacolo principale resta l’alto ingaggio, pari a 12,7 milioni di euro a stagione, a cui si aggiunge la cifra necessaria per il cartellino. Una risoluzione anticipata del contratto comporterebbe un anno di inattività, scenario che potrebbe incidere anche sulle scelte di Gattuso in Nazionale.

Gli agenti del portiere avrebbero già avviato contatti con il Chelsea di Enzo Maresca e con il Manchester United guidato da Ruben Amorim. Il PSG, dalla sua parte, sarebbe disposto a cederlo subito per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, importo ampiamente accessibile per i top club interessati. Oltre alle due squadre di Manchester, anche i Blues osservano con attenzione la situazione.

Resta aperta, comunque, la possibilità che Donnarumma scelga di restare a Parigi per un’ultima stagione, liberandosi poi nel 2026 a parametro zero. Una decisione che il portiere e il suo entourage dovranno prendere a breve, con il mercato in chiusura a fine agosto.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×