Calciomercato: l’Inter studia l’assalto a Lookman, il Napoli monitora la situazione
Lookman nel mirino di Inter e Napoli
Calciomercato: l’Inter studia l’assalto a Lookman, il Napoli monitora la situazione.
Ormai è chiaro, l’obiettivo principale dell’Inter in questa finestra di mercato è Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, di proprietà dell’Atalanta, è il nome in cima alla lista della dirigenza nerazzurra che a giorni potrebbe tentare l’affondo definitivo. Intanto, il Napoli monitora la situazione per provare ad inserirsi in extremis.
C’è l’intesa con il giocatore
Nonostante l’arrivo di Ange Yoan Bonny, la permanenza di Pio Esposito e la conferma del consolidato duo Thuram–Lautaro Martinez, i nerazzurri intendono rafforzare ulteriormente il reparto offensivo con un profilo di alto livello tecnico. Il grande vantaggio dell’Inter in questa corsa è rappresentato dalla volontà del giocatore stesso. Lookman ha infatti già espresso il proprio gradimento per il trasferimento a Milano, dando priorità assoluta alla proposta della società guidata da Marotta e Ausilio. Al momento, il nigeriano non intende prendere in considerazione altre destinazioni, segnale forte che mette l’Inter in una posizione privilegiata nella trattativa.
Tuttavia, l’intesa con il calciatore non basta: resta da convincere l’Atalanta. Venerdì scorso l’Inter ha formalizzato un’offerta da 40 milioni di euro per l’ex Lipsia e Leicester, mettendo sul tavolo un contratto pluriennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione. La risposta della società bergamasca, al momento, non è ancora arrivata, con la famiglia Percassi ha preferito prendersi del tempo per valutare attentamente la proposta.
Napoli sullo sfondo
Nel frattempo, il Napoli segue con attenzione gli sviluppi. Gli azzurri non hanno ancora mosso passi ufficiali né verso l’Atalanta né verso il giocatore, ma stanno monitorando da vicino la situazione. L’infortunio alla caviglia di Dan Ndoye, obiettivo seguito da tempo e ora fermo ai box, potrebbe costringere il club partenopeo a cambiare strategia. E in questo scenario, Lookman rappresenterebbe un’alternativa credibile e sostenibile, anche sotto il profilo economico.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

