CAMBIA LINGUA

Calciomercato: l’Inter ha chiuso con il Lens per Diouf, il Milan attende Boniface

Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato

Calciomercato: l’Inter ha chiuso con il Lens per Diouf, il Milan attende Boniface.

Nuovi colpi per Inter e Milan, che a poche ore dall’inizio della Serie A potrebbero ufficializzare due rinforzi per Chivu e Allegri. I nerazzurri hanno chiuso per il centrocampista classe 2003 Diouf dal Lens, mentre i rossoneri hanno trovato l’accordo con il Bayer Leverkusen per il prestito di Boniface.

Nuovo centrocampista per Chivu

Andy Alune Diouf è il nuovo rinforzo per il centrocampo dell’Inter. L’operazione si è chiusa in tempi rapidissimi: nel giro di 24 ore i nerazzurri hanno intensificato i contatti con il Lens e con l’entourage del calciatore, trovando l’intesa definitiva. L’acquisto, da 20 milioni di euro più 5 di bonus, rappresenta un investimento non solo immediato ma soprattutto proiettato al futuro.

Il dirigente Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio hanno avuto la meglio sulla concorrenza del Napoli, che seguiva il giocatore da diverse settimane senza però affondare il colpo. Diouf, classe 2003, arriva con un contratto valido fino al 2030. Nato a Neuilly-sur-Seine, mancino naturale, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. Mezz’ala moderna, abbina dinamismo e qualità con rapide progressioni palla al piede e abile nell’inserimento.

Boniface in rossonero tra dubbi e certezze

Il Milan, invece, si prepara ad accogliere Victor Boniface. L’accordo con il Bayer Leverkusen è stato trovato sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 24 milioni, cifra che scatterebbe la prossima estate in caso di conferma. L’attaccante nigeriano, autore di 32 gol in 61 presenze con il club tedesco, è atteso a Milano per le visite mediche, passaggio fondamentale alla luce dei tanti problemi fisici avuti in carriera, tra cui due gravi infortuni al legamento crociato.

La formula scelta dai rossoneri è a basso rischio economico: un anno per valutare condizione atletica e rendimento del centravanti prima di decidere se investire a lungo termine con un contratto fino al 2030. Resta qualche incertezza sulla sua tenuta, ma il Milan ha deciso di puntare su di lui, sfruttando l’apertura del Leverkusen e scegliendo una strada sostenibile sul piano finanziario.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×