Calciomercato: la Juventus rivuole Kolo Muani, il Como aspetta Morata
Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato
Calciomercato: la Juventus rivuole Kolo Muani, il Como aspetta Morata.
La Juventus è in cerca del compagno di reparto di Davide e accelera su Kolo Muani. Dirigenza e staff tecnico vogliono riportare l’attaccante francese a Torino il prima possibile. Intanto sul Lago di Como si attende un altro colpo da novanta: i lariani aspettano il via libera del Milan per Alvaro Morata.
La Juve spera nel ritorno di Kolo
A spingere la trattativa è anche la volontà reciproca di unirsi. Kolo Muani, infatti, ha messo i bianconeri in cima alla lista delle sue preferenze e, al momento, ha respinto le lusinghe provenienti dall’Inghilterra. Nonostante le attenzioni di Chelsea, Newcastle e Manchester United (club che potrebbero presentare offerte molto allettanti dal punto di vista economico) l’attaccante continua a privilegiare la pista italiana. Proprio per questo, il dirigente bianconero Comolli punta a chiudere l’affare il prima possibile, prima che il Paris Saint-Germain venga tentato da proposte più ricche. Il dialogo tra i due club è fitto: la trattativa è proseguita anche nel fine settimana e da oggi si prevede un’intensificazione dei contatti. Il nodo principale resta la formula dell’operazione. Il PSG ha aperto alla cessione con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, un’ipotesi che la Juventus sta valutando con attenzione. Per avvicinare ulteriormente le parti, Comolli starebbe anche valutando l’ipotesi di alzare la cifra del prestito iniziale, così da rendere più appetibile l’operazione per i parigini.
Osimhen libera Morata, si attende il Milan
Nel frattempo, continuano a stupire i colpi sulle sponde del Lago di Como. Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray ha liberato Alvaro Morata, pronto a concludere la sua esperienza turca per abbracciare una nuova avventura italiana. Ad attenderlo ci sono i lariani, desiderosi di accogliere lo spagnolo come ciliegina sulla torta di un mercato già faraonico.
Con Osimhen di nuovo protagonista in Turchia, il Galatasaray ha concesso a Morata il via libera per il trasferimento. Il giocatore è ora a un passo dal Como, dove ritroverà un volto familiare, quello di Cesc Fabregas, suo ex compagno e ora guida tecnica della squadra.
L’accordo tra le parti è ormai pronto, ma manca ancora un tassello: l’ok del Milan. Il club rossonero, proprietario del cartellino dello spagnolo, deve ancora dare il via libera definitivo all’operazione. Una formalità, forse, ma decisiva per completare l’operazione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

