CAMBIA LINGUA

Calciomercato: il Milan presenta Jashari. Lookman-Atalanta è scontro totale

Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato

Calciomercato: il Milan presenta Jashari. Lookman-Atalanta è scontro totale.

Il Milan ha ufficialmente completato l’acquisto di Ardon Jashari, centrocampista svizzero classe 2002, che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2030. Situazione complicata invece a Bergamo, con Lookman che sembra essere sparito dopo non aver preso parte agli allenamenti: la tensione tra l’ Atalanta e l’attaccante nigeriano è alle stelle.

Un nuovo 30 rossonero 

Ardon Jashari vestirà la maglia numero 30 e sarà a disposizione di mister Allegri già da oggi per iniziare gli allenamenti con i nuovi compagni. Il percorso dell’ex Club Brugge inizia con cifre da record: l’operazione di trasferimento ha raggiunto un accordo complessivo da 34 milioni di euro garantiti, più altri 4,5 milioni legati a bonus. Una cifra che rappresenta la cessione più remunerativa nella storia del calcio belga. Jashari ha disputato 52 partite con la maglia del Bruges, realizzando 4 reti e contribuendo alla vittoria della Coppa del Belgio. In Nazionale maggiore conta 4 presenze.

L’arrivo del centrocampista elvetico a Milano è avvenuto martedì sera: atterrato in città, ha trascorso la notte in hotel prima di sottoporsi, mercoledì mattina, alle visite mediche. In seguito, ha firmato il contratto quinquennale che gli garantirà un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione.

Lookman rompe con l’Atalanta, Inter pronta al rilancio.

Ademola Lookman è scomparso nel nulla. L’attaccante nigeriano, 27 anni, ha lasciato Bergamo senza avvisare il club e risulta attualmente irreperibile, probabilmente fuori dall’Italia. Un comportamento che rappresenta un gesto estremo per spingere verso la cessione all’Inter, società con cui ha già un’intesa di massima. L’attuale rottura tra il giocatore e la società è profonda e, stando agli ultimi sviluppi, sembra ormai insanabile. Lookman considera conclusa la sua avventura in nerazzurro e sta forzando la mano in maniera clamorosa, nonostante i rischi disciplinari. Una sanzione pecuniaria sembra la strada più probabile da parte dell’Atalanta, ma il quadro rimane altamente imprevedibile. Nel frattempo, l’Inter non resta a guardare. I dirigenti nerazzurri sono pronti a riformulare l’offerta. Da 45 a 50 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus, per provare a convincere l’Atalanta a cedere l’attaccante. Una telenovela di mercato destinata a infiammare ulteriormente le prossime settimane.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×