CAMBIA LINGUA

Calciomercato: il Milan presenta De Winter. Il classe 2006 Leoni dal Parma al Liverpool

Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato

Calciomercato: il Milan presenta De Winter. Il classe 2006 Leoni dal Parma al Liverpool.

Il Milan prosegue la rivoluzione in difesa e annuncia l’arrivo di Koni De Winter dal Genoa a titolo definitivo. Giovanni Leoni, invece, dopo l’interesse di Juventus, Inter e lo stesso Milan ha scelto Liverpool, dove è atteso in giornata per visite mediche e firma.

Fuori Thiaw dentro De Winter

Il difensore centrale belga prelevato dal Genoa ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2030. L’operazione si inserisce nella profonda rivoluzione avviata sin dalle prime settimane di mercato, iniziata con la cessione di Theo Hernandez all’Al Hilal e proseguita con il trasferimento lampo di Malick Thiaw al Newcastle. Quest’ultima uscita, oltre a portare nelle casse del club una cifra importante, ha reso urgente la ricerca di un sostituto a ridosso dell’avvio della stagione. La dirigenza milanista si è mossa rapidamente, trovando in De Winter il profilo ideale.

Nato ad Anversa il 12 giugno 2002, De Winter è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Lierse e Zulte Waregem prima di approdare alla Juventus nel 2018. Con i bianconeri ha militato sia nelle formazioni giovanili che nell’Under 23, fino all’esordio in Prima Squadra nel novembre 2021. Successivamente ha giocato in prestito all’Empoli e, dal 2023, al Genoa, con cui ha totalizzato 57 presenze e 3 gol in due stagioni. A Milano indosserà la maglia numero 5.

Leoni sceglie i Reds

Parallelamente, sfuma per il Milan l’assalto a Giovanni Leoni, giovane talento del Parma classe 2006, che ha scelto di proseguire la propria carriera in Premier League. Il Liverpool ha accelerato nelle ultime ore chiudendo l’affare a titolo definitivo, superando la concorrenza di Juventus, Inter e dello stesso Milan. L’accordo con il Parma prevede un pacchetto complessivo di circa 35 milioni di euro, comprensivi di bonus e clausola sulla futura rivendita.

Decisiva la volontà del difensore, fortemente attratto dal progetto dei Reds. Atteso già oggi in città, Leoni sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto, diventando il secondo rinforzo difensivo estivo per la squadra di Anfield dopo l’arrivo di Marc Guehi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×