CAMBIA LINGUA

Calciomercato: il Milan accoglie Modric, Napoli scatenato

Il campione croato ha firmato con i rossoneri, mentre il Napoli è attivo su più fronti

Calciomercato: il Milan accoglie Modric, Napoli scatenato.

Luka Modric è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista croato è arrivato in Italia, dove ha superato le visite mediche con successo e ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al giugno 2026, con un’opzione per estendere il rapporto per un altro anno. Continuano invece i colpi in casa Napoli che dopo gli arrivi di Noa Lang e Beukema, prova a chiudere per Lucca.

Un colpo galacticos in casa Milan

Dopo una lunga attesa, Luka Modric è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista, reduce da un lungo periodo al Real Madrid, ha scelto un accordo annuale con possibilità di rinnovo per un’ulteriore stagione fino a giugno 2027. Nonostante siano arrivate offerte molto ricche dall’Arabia Saudita, Modric ha preferito il progetto del Milan, accettando un ingaggio netto di 3,5 milioni di euro a stagione, che corrisponde a un costo lordo di circa 6,48 milioni. Questa cifra è sensibilmente inferiore rispetto agli oltre 10 milioni percepiti negli ultimi anni in Spagna, a dimostrazione della volontà del croato di fare un sacrificio economico pur di giocare in Serie A. Dopo aver concluso le pratiche burocratiche, il centrocampista croato si godrà un periodo di riposo prima di fare ritorno a Milano all’inizio di agosto, pronto a mettersi a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. La sua maglia sarà la numero 14, già apparsa nelle prime foto ufficiali con il club.

Napoli vero protagonista del Mercato 

Il Napoli, guidato da Antonio Conte, non ha intenzione di fermarsi sul mercato. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Noa Lang e con Beukema atteso nelle prossime ore, i partenopei sono ormai molto vicini a chiudere per Lorenzo Lucca dall’ Udinese. I discorsi tra le parti sono già in fase avanzata, con trattative ben avviate per una cifra stimata tra i 30 e i 35 milioni di euro. Ma non finisce qui: il club campano, infatti, dopo aver chiuso per Beukema, punta forte su un altro protagonista della stagione rossoblù. Dan Ndoye è il prescelto di Conte e dopo aver raggiunto un’intesa preliminare con il calciatore, il Napoli si prepara a presentare un’offerta ufficiale al club emiliano per acquisire il suo cartellino.

Il mercato dei partenopei continua quindi a muoversi con grande intensità, nel tentativo di fornire una squadra sempre più competitiva per la prossima stagione.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×