CAMBIA LINGUA

Calciomercato: dopo David la Juventus sogna Osimhen

Dopo l'ufficialità dell'attaccante canadese, i bianconeri puntano su Osimhen

Calciomercato: dopo David la Juventus sogna Osimhen.

La Juventus, dopo l’ufficialità di Jonathan David punta tutto su Osimhen. Dopo aver svolto le visite mediche al JMedical, accolto con grande entusiasmo dai tifosi, l’attaccante canadese ha firmato un contratto che lo legherà al club di Torino fino al 2030. Comolli, ora è a caccia di un compagno di reparto da affiancare al nuovo arrivato, mentre si cercano soluzioni per Vlahovic.

Iceman, ecco David

I numeri di Jonathan David parlano chiaro e certificano la scelta dei bianconeri: 87 gol negli ultimi cinque anni nei maggiori campionati europei. In questo periodo, solo sei grandi attaccanti lo hanno preceduto per prolificità: Lewandowski (145), Mbappé (142), Haaland (134), Kane (132), Salah (111) e Lautaro Martínez (95). Il classe 2000 ha sempre chiuso le stagioni in doppia cifra, superando per quattro volte quota 20 reti nelle ultime sei annate. Un rendimento costante e crescente, che lo ha reso uno dei profili più ambiti tra i giovani centravanti.

Osimhen, sogno complicato ma non impossibile

Nonostante l’acquisto di David, la Juventus non smette di pensare in grande. In cima alla lista dei desideri del club c’è Victor Osimhen, il centravanti del Napoli che rappresenta il sogno per completare un reparto offensivo stellare da affidare a Igor Tudor.

Il futuro del nigeriano, però, resta ancora poco chiaro. Il suo contratto con il Napoli prevede una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, attiva fino al 15 luglio, e un ingaggio attuale di 10 milioni netti all’anno. Il club partenopeo potrebbe estendere l’accordo fino al 2027, ma ciò comporterebbe un ulteriore aumento dello stipendio, che arriverebbe addirittura a 15 milioni annui.

Nel frattempo, sono arrivate proposte faraoniche da club sauditi e turchi, in particolare dall’Al-Hilal, pronto ad offrire fino a 40 milioni a stagione al giocatore. Tuttavia, Osimhen ha finora declinato tutte le offerte, dimostrando di voler restare ai massimi livelli del calcio europeo. Questo spiraglio ha riacceso le speranze della Juventus, che continua a lavorare dietro le quinte, osservando con attenzione l’evolversi della situazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×