CAMBIA LINGUA

Calciomercato: Boniface-Milan salta tutto, il sostituto è Harder

Gli ultimi aggiornamenti di calciomercato

Calciomercato: Boniface-Milan salta tutto, il sostituto è Harder.

Il Milan cambia rotta sul mercato. Dopo i test medici sostenuti nei giorni scorsi, Victor Boniface rientra in Germania: la trattativa per il centravanti nigeriano si è infatti interrotta definitivamente a causa dei problemi al ginocchio destro dell’attaccante del Bayer Leverkusen. A prendere il suo posto sarà Conrad Harder, classe 2005 che arriva dallo Sporting Lisbona per 24 milioni di euro. Il danese è già atteso a Milano dove sosterrà le visite mediche nelle prossime ore.

Danese si, ma non è Hojlund

Dopo aver provato per settimane a portare a Milano Rasmus Hojlund, la dirigenza rossonera ha deciso definitivamente di cambiare rotta. Prima il caso Boniface, con le visite mediche andate non come previsto e con il giocatore tornato in Germania tra scetticismo e polemiche social. Ora l’affare Harder, che sembra chiudere la telenovela attaccanti per il Milan. Il giovane attaccante arriverà a breve in Italia per le visite mediche e le prime foto in maglia rossonera. Nello scorso campionato con lo Sporting ha messo a segno 5 reti in Liga portoghese, confermandosi un profilo interessante, anche se non è il bomber di primissima fascia che molti tifosi speravano. L’intesa con lo Sporting Lisbona è stata raggiunta attorno ai 24 milioni di euro più 3 di bonus, con oltre al 10% sulla futura rivendita garantito ai portoghesi. Per il ventenne danese, mancino di 185 centimetri, è pronto un contratto quinquennale con uno stipendio vicino al milione e mezzo a stagione. Massimiliano Allegri potrà finalmente abbracciare il tanto desiderato quarto attaccante che completerà il reparto insieme a Pulisic, Leao e Gimenez. Probabilmente non era il profilo preferito da Max, ma i costi per l’ingaggio di Vlahovic o per il cartellino di Hojlund sono stati considerati proibitivi dalla dirigenza. Il Milan ha dunque virato su una soluzione più giovane e sostenibile dal punto di vista economico. Quanto potrà incidere Harder in rossonero, però, lo diranno solo i prossimi mesi di Serie A.

Lo Sporting, nel frattempo, si prepara a rimpiazzare Harder: il nome più caldo è quello di Fotis Ioannidis, attaccante greco di 25 anni in forza al Panathinaikos.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×