fbpx
CAMBIA LINGUA

Calciomercato, Baldanzi è della Roma: affare da 15 milioni

L'ex Empoli indosserà la maglia numero 35

Calciomercato, Baldanzi è della Roma: affare da 15 milioni.

Dopo essere arrivato nella serata di ieri nella Capitale, Tommaso Baldanzi, talento classe 2003 acquistato dall’Empoli a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 5 di bonus (oltre al 20% della futura rivendita), ha svolto le visite mediche a Villa Stuart prima di firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.

L’innesto, fortemente voluto da De Rossi per avere una valida alternativa a Dybala, oltre che un giovane talento da far crescere nei prossimi anni, costituisce un investimento importante da parte dei Friedkin, abili a battere la concorrenza della Fiorentina.

Si tratta, inoltre, di un segnale di radicale cambio di filosofia della costruzione della Roma: non più giocatori con carriere quasi in declino, ma giovani talenti promettenti.

Baldanzi, che indosserà la maglia numero 35, ha già parlato ai canali ufficiali della Roma, descrivendo l’emozione per il suo trasferimento in giallorosso: «Allenandomi con grandi campioni, avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere i nostri obiettivi».

Il trequartista classe 2003 ha voluto rivolgere l’ultimo saluto a quella che è stata la sua casa per 13 lunghi anni, l’Empoli, con un messaggio affidato ai social: “Non è facile riassumere 13 anni di infanzia… Voglio ringraziare tutti iniziando con la famiglia Corsi, il presidente, i tifosi, tutti gli allenatori con cui ho avuto modo di lavorare, tutti i ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoio finendo con tutti i magazzinieri, gli autisti e quelle persone dello staff che non mi hanno mai fatto mancare niente in questi anni. Siete stati tutti speciali, mi avete insegnato non solo a giocare a calcio ma anche a saper stare al mondo e di questo ve ne sarò per sempre grato. Mi avete visto crescere, con voi ho raggiunto molti dei sogni che ha ogni bambino che inizia a giocare a calcio, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, siete stati la mia seconda casa, la mia seconda famiglia, è stato un viaggio fantastico! Farò sempre il tifo per voi!

baldanzi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano