fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio, Serie A: i risultati della ventottesima giornata

La 28ª giornata del campionato di calcio, la nona del girone di ritorno, inizia sabato 1 aprile alle 15:00 con la partita Cremonese-Atalanta e si conclude lunedì 3 aprile con la gara delle 20:45 tra Sassuolo e Torino.

Calcio, Serie A: i risultati della ventottesima giornata.

Cremonese-Atalanta 1-3: allo Zini l’Atalanta di Gasperini batte la Cremonese di Ballardini. Al quarantaquattresimo sblocca il match De Roon con un tiro di destro sulla respinta corta di Aiwu. Al cinquantaseiesimo pareggia Ciofani trasformando un calcio di rigore spiazzando Musso. Al settantaduesimo raddoppia Boga per l’Atalanta con un tap-in facile facile sull’assist perfetto di Hojlund. La dea cala il tris al novantatreesimo con Lookman che viene servito da Ederson e deve solo spingere il pallone in rete.

Inter-Fiorentina 0-1: al Meazza l’Inter di Inzaghi cade ancora una volta, stavolta contro la Fiorentina di Italiano. A regalare i 3 punti ai viola è Bonaventura che insacca di testa sulla respinta corta di Onana dopo la girata di testa di Cabral sul corner battuto da Biraghi.

Juventus-Hellas Verona 1-0: all’Allianz Stadium la Juventus di Allegri batte di misura il Verona di Zaffaroni. A regalare la vittoria ai bianconeri è Kean che al cinquantacinquesimo da centro area con freddezza batte Montipò sull’assist di Locatelli.

Bologna-Udinese 3-0: al Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta batte l’Udinese di Sottil. Al terzo minuto Posch porta avanti i suoi con un destro perfetto dai 30 metri che si infila sotto la traversa. Al dodicesimo raddoppia Moro che arriva al limite dell’area, finta il tiro di mancino e calcia di destro infilando nell’angolino Silvestri. Al quarantanovesimo cala il tris Barrow calciando un rigore in movimento sull’assist di Moro che si infila sul palo di destra.

Spezia-Salernitana 1-1: al Picco pareggiano la squadra di Semplici e quella di Paulo Sousa. Al quarantatreesimo gli ospiti aprono il match grazie all’autorete di Caldara che nel tentativo di anticipare Piatek fa un pallonetto che scavalca Dragowski e si insacca. Al settantesimo pareggia lo Spezia con Shomurodov che approfitta dell’errore di Gyomber e con un tocco sotto batte Ochoa.

Monza-Lazio 0-2: all’U-Power Stadium la Lazio di Sarri batte il Monza di Palladino. Al tredicesimo sblocca il match Pedro, il quale è il più reattivo di tutti in area e calciando di prima batte Di Gregorio. Al cinquantaseiesimo raddoppia Milinkovic-Savic con una punizione dal limite che si insacca sul primo palo.

Roma-Sampdoria 3-0: allo Stadio Olimpico la Roma di Mourinho batte la Sampdoria di Stankovic che è sempre più vicina alla serie B. Al cinquantasettesimo apre le marcature Wijnaldum con un colpo di testa schiacciato che finisce alle spalle di Ravaglia. All’ottantottesimo raddoppia Dybala, il quale trasforma un calcio di rigore spiazzando Ravaglia. Al novantaquattresimo i giallorossi calano il tris con El Shaarawy che, sul pallone tagliato di Solbakken, piazza un piatto preciso nell’angolo destro.

Napoli-Milan 0-4: allo Stadio Maradona il Milan di Pioli annichilisce il Napoli di Spalletti. Al diciassettesimo sblocca il match Leao che viene servito splendidamente da Brahim Diaz e davanti a Meret lo scavalca con un tocco sotto. Al venticinquesimo minuto raddoppia Brahim Diaz che viene servito in area da Bennacer, finta il tiro con il destro mandando a vuoto Mario Rui e rientra sul mancino piazzando il pallone alle spalle di Meret. Al cinquantanovesimo segna il tris Leao che viene servito in profondità da Tonali, brucia in velocità Rrahmani e calcia il pallone sotto la traversa. Al sessantasettesimo cala il poker Saelemaekers che va in percussione solitaria, salta tutta la difesa partenopea e davanti a Meret non sbaglia calciando la palla sotto le gambe dell’estremo difensore.

Empoli-Lecce 1-0: al Castellani l’Empoli di Zanetti batte il Lecce di Baroni. A regalare la vittoria ai padroni di casa ci pensa Caputo trasformando un rigore al sessantaduesimo con un tiro forte e centrale.

Sassuolo-Torino 1-1: al Mapei Stadium finisce in parità tra la squadra di Dionisi e quella di Juric. I neroverdi sbloccano il match al trentaseiesimo con Pinamonti che si avventa sulla respinta di Milinkovic-Savic dopo il tiro di Berardi e non sbaglia il tap-in. Al sessantaseiesimo pareggiano i granata con Sanabria, il quale compie una torsione perfetta sul cross di Lazaro e batte Consigli.

Calcio, Serie A: i risultati della ventottesima giornata

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano