fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio, Serie A: i risultati della ventiduesima giornata

La 22ª giornata del campionato di calcio, la terza del girone di ritorno, inizia venerdì 10 febbraio alle 20:45 con la partita Milan-Torino e si conclude lunedì 13 con la gara delle 20:45 tra Sampdoria e Inter.

Calcio, Serie A: i risultati della ventiduesima giornata.

Milan-Torino 1-0: a San Siro il Milan di Pioli interrompe il periodo negativo e torna alla vittoria contro il Torino di Juric. A regalare i 3 punti ai rossoneri è il gol di Giroud che al sessantaduesimo batte Milinkovic-Savic con un colpo di testa fantastico sul cross di Theo Hernandez dalla sinistra.

Empoli-Spezia 2-2: al Castellani finisce in parità tra la squadra di Zanetti e quella allenata da Gotti. Lo Spezia va in vantaggio al venticinquesimo con il rigore trasformato da Verde e al trentunesimo raddoppia con ancora il numero 10 spezino che piazza un mancino all’incrocio dei pali sul pasticcio della retroguardia di casa. L’Empoli accorcia le distanze al settantunesimo con Cambiaghi che viene servito da Caputo e fulmina Dragowski con il sinistro. I ragazzi di Paolo Zanetti agguantano il pareggio in extremis, al novantaquattresimo, con Vignato che al termine di un’azione tambureggiante si coordina e batte Dragowski con un gran tiro di collo destro.

Lecce-Roma 1-1: al Via del Mare finisce in parità con una rete a testa tra la squadra di Baroni e quella di Mourinho. I padroni di casa aprono la partita con l’autorete di Ibanez che devia in porta il colpo di testa di Baschirotto sul corner battuto da Strefezza. La Roma pareggia i conti al diciassettesimo con Dybala che trasforma un calcio di rigore spiazzando Falcone.

Lazio-Atalanta 0-2: allo Stadio Olimpico la Lazio di Sarri cade contro un’ottima Atalanta guidata da Gasperini. I bergamaschi trovano il gol al ventitreesimo con Zappacosta che dalla sinistra si trova il pallone in area e scaglia un pregevole destro a giro all’incrocio dei pali sul quale Provedel non può nulla. La Dea trova il raddoppio al sessantacinquesimo con Hojlund che insacca da due passi sul cross rasoterra di Lookman dalla sinistra.

Udinese-Sassuolo 2-2: al Mapei Stadium va in scena un bel pareggio ricco di gol tra l’Udinese di Sottil e il Sassuolo di Dionisi. I friulani sbloccano la partita dopo ben 22 secondi con Udogie che si libera sull’out di sinistra, riceve palla da Bijol e con una finta orienta il tiro di destro verso la porta di Consigli con il pallone che finisce in buca d’angolo. Al sesto minuto pareggiano i neroverdi con Henrique che apre il piattone destro trovando una deviazione che mette fuori causa Silvestri sul suggerimento di Lurentié. Al ventottesimo l’Udinese torna in vantaggio con Bijol che in spaccata beffa consigli sulla punizione battuta da Samardzic. Il Sassuolo pareggia i conti al quarantasettesimo del primo tempo con l’autorete di Perez che devia in porta di petto il cross insidioso di Bajrami dalla destra.

Bologna-Monza 0-1: al Dall’Ara la formazione brianzola allenata da Palladino si impone di misura sul Bologna di Thiago Motta. A segnare il gol decisivo è Donati che al venticinquesimo riceve un pallone lavorato bene da Petagna e sotto porta infila Skorupski.

Juventus-Fiorentina 1-0: all’Allianz Stadium la Juventus di Allegri batte tra le polemiche la Fiorentina di Italiano. A regalare i 3 punti ai bianconeri è Rabiot che al trentaquattresimo batte Terracciano con un’incornata vincente dopo essersi inserito splendidamente sul cross morbido dalla destra di Di Maria.

Napoli-Cremonese 3-0: al Maradona il Napoli di Spalletti vince ancora, stavolta contro la Cremonese allenata da Ballardini. Gli azzurri aprono le marcature al ventiduesimo con Kvaratskhelia che raccoglie un tentativo di allontanamento da parte di Sernicola, lo punta, rientra sul destro e incrocia la conclusione battendo Carnesecchi. Al sessantacinquesimo arriva il raddoppio con Osimhen che spinge in porta il pallone sulla torre di Kim dopo il corner battuto da Zielinski. Il Napoli cala il tris al settantanovesimo con Elmas che riceve palla in verticale da Di Lorenzo, la fa scorrere sul destro e incrocia la conclusione beffando ancora una volta Carnesecchi. Napoli a +15 sull’Inter.

Hellas Verona-Salernitana 1-0: al Bentegodi il Verona di Zaffaroni vince di misura contro la Salernitana di Nicola. A segnare il gol decisivo è Ngonge che al trentunesimo, sul cross dalla sinistra di Lazovic, arriva in velocità al centro e calcia di prima intenzione infilando Sepe.

Sampdoria-Inter 0-0: a Marassi regna il pareggio a reti bianche tra la squadra di casa allenata da Stankovic e l’Inter di Inzaghi. L’Inter costruisce di più rispetto alla Sampdoria, ma non concretizza. I blucerchiati difendono in maniera ordinata senza correre particolari pericoli.

Calcio, Serie A: i risultati della ventiduesima giornata

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×