fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio, Serie A: i risultati della trentesima giornata

La 30ª giornata del campionato di calcio, l’undicesima del girone di ritorno, inizia venerdì 14 aprile alle 18:30 con la partita Cremonese-Empoli e si conclude lunedì 17 aprile con la gara delle 20:45 tra Fiorentina e Atalanta.

Calcio, Serie A: i risultati della trentesima giornata.

Cremonese-Empoli 1-0: allo Zini la Cremonese di Ballardini batte di misura l’Empoli di Zanetti. A regalare i 3 punti ai grigiorossi è Dessers che al quarto minuto calcia di sinistro da centro area su assist di Sernicola e batte Perisan.

Spezia-Lazio 0-3: al Picco la Lazio di Sarri travolge lo Spezia di Semplici. Ad aprire le marcature è Immobile che al trentaseiesimo trasforma un calcio di rigore incrociando il destro e spiazzando Dragowski. Al cinquantaduesimo raddoppia Felipe Anderson che insacca da due passi dopo un’azione “stile Playstation” da parte dei biancocelesti. All’ottantanovesimo la chiude Marcos Antonio, il quale parte da centrocampo con una prateria di fronte a sé, salta Dragowski e appoggia il pallone in rete.

Bologna-Milan 1-1: al Dall’Ara finisce in parità tra la squadra allenata da Thiago Motta e quella allenata da Pioli. Il Bologna sblocca subito il match, al primo minuto, con Sansone che da centro area, sul cross rasoterra di Posch, piazza un destro vincente alle spalle di Maignan. Il Milan pareggia i conti al quarantesimo con Pobega che su una respinta corta della difesa di casa scaglia un bolide mancino che tocca il palo e si insacca battendo Skorupski.

Napoli-Hellas Verona 0-0: al Maradona finisce in pareggio a reti bianche tra gli azzurri di Spalletti e i gialloblu di Zaffaroni. Poche emozioni, una partita bloccata in cui il Napoli ha mantenuto il possesso palla, mentre il Verona si è chiuso molto bene in difesa concedendo pochi spazi. Nel primo tempo l’arbitro La Penna annulla un autogol di Gaich per fuorigioco di Olivera, mentre nel secondo tempo Osimhen fa tremare la traversa, ma non basta.

Inter-Monza 0-1: al Meazza l’Inter di Inzaghi fa l’ennesima brutta figura in campionato contro il Monza di Palladino. A regalare i 3 punti ai brianzoli è Caldirola che al settantottesimo batte Onana con un colpo di testa sul corner battuto da Ciurria.

Lecce-Sampdoria 1-1: al Via del Mare pareggiano il Lecce di Baroni e la Sampdoria di Stankovic. Al trentunesimo i padroni di casa passano in vantaggio con Ceesay che, servito da Strefezza, tutto solo davanti a Ravaglia lo batte con un sinistro di controbalzo. I blucerchiati pareggiano i conti al settantacinquesimo con Jesé che sfrutta il suggerimento di Gabbiadini, buttandosi nello spazio e scavalca Falcone con un pallonetto di prima intenzione.

Torino-Salernitana 1-1: allo Stadio Olimpico Grande Torino termina con un pareggio la gara tra il Torino di Juric e la Salernitana di Paulo Sousa. I campani aprono le marcature con Vilhena che al nono minuto approfitta di uno scarico di Piatek per piazzare il pallone con il mancino all’incrocio dei pali dal limite dell’area. Il Torino pareggia al cinquantasettesimo con Sanabria che viene imbucato da Miranchuk, stoppa il pallone e davanti ad Ochoa lo trafigge con una conclusione incrociata.

Sassuolo-Juventus 1-0: al Mapei Stadium il Sassuolo di Dionisi batte di misura la Juventus di Allegri. A regalare i 3 punti ai neroverdi è Defrel che al sessantaquattresimo vince un rimpallo su Fagioli e in area si gira piazzando il pallone nell’angolino alle spalle di Perin.

Roma-Udinese 3-0: allo Stadio Olimpico la Roma di Mourinho batte l’Udinese di Sottil. Al trentasettesimo sblocca la partita Bove che insacca a porta vuota la respinta del palo dopo il rigore calciato da Cristante. Al cinquantacinquesimo raddoppia Pellegrini che viene imbucato da Belotti e con il piatto destro batte Silvestri. I giallorossi calano il tris con Abraham al novantunesimo, il quale svetta sul cross di Spinazzola dalla sinistra e trafigge Silvestri.

Fiorentina-Atalanta 1-1: al Franchi non vanno oltre al pareggio la squadra di Italiano e quella di Gasperini. La dea sblocca la partita al trentasettesimo con Maehle che si inserisce centralmente e con un tocco di esterno batte Terracciano. Al cinquantaseiesimo pareggiano i viola con Cabral che trasforma un calcio di rigore spiazzando Sportiello.

Calcio, Serie A: i risultati della trentesima giornata

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano