Calcio, qualificazioni agli Europei 2024: Malta-Italia 0-2.
Al Ta’ Qali National Stadium va in scena la seconda partita degli azzurri nel girone C delle qualificazioni agli Europei 2024. L’Italia si schiera con il 4-3-3 e Mancini opera diversi cambi rispetto alla partita con l’Inghilterra: Scalvini, Romagnoli ed Emerson in difesa, Pessina, Cristante e Tonali a centrocampo, Politano e Gnonto in attacco.
Avvio migliore dei padroni di casa, Satariano si divora il vantaggio a tu per tu con Donnarumma, poi crescono gli azzurri: Retegui timbra nuovamente il cartellino al quindicesimo con un colpo di testa dopo un corner battuto da Tonali. Pessina raddoppia al ventisettesimo: Grifo, subentrato a Gnonto per problemi alla caviglia, liscia la conclusione, Tonali centra dalla sinistra, zampata sotto misura di Pessina. Grifo si divora il 3-0 e si chiude la prima frazione. Il secondo tempo gli azzurri gestiscono il risultato, l’unica occasione è per Scamacca in rovesciata ma Bonello è reattivo.
L’Italia tornerà in campo a giugno per la Final Four di Nations League, mentre le qualificazioni riprenderanno a settembre.