Calcio, Pogba risultato positivo al testosterone: il Tribunale Antidoping ha sospeso il centrocampista della Juventus
Il numero 10 della Juventus, che è già stato sospeso dal Tribunale Antidoping, è stato trovato positivo al testosterone dopo i controlli in occasione di Udinese-Juve, gara della prima giornata di campionato in cui non era sceso neppure in campo.
Calcio, Pogba risultato positivo al testosterone: il Tribunale Antidoping ha sospeso il centrocampista della Juventus.
Paul Pogba è risultato positivo a un controllo antidoping effettuato dopo la partita Udinese-Juventus valida per la prima giornata di campionato, vinta dai bianconeri per 3-0, con il francese che non è neppure sceso in campo. La sostanza proibita, trovata nel corpo di Pogba, è il testosterone. Il giocatore, che in accordo con la Juventus, ha richiesto le controanalisi, è già stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Antidoping: “Il Tribunale Nazionale Antidoping in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta: Paul Labile Pogba (Figc) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l’origine esogena dei metaboliti)”.
Pogba rischia la pena massima di 4 anni di squalifica, se le controanalisi confermassero la positività. Inoltre, bisogna capire quale potrà essere la linea difensiva del giocatore francese della Juve, campione del mondo nel 2018, che negli scorsi giorni aveva dichiarato di aver pensato di voler smettere di giocare a calcio.
Una vera stangata, dunque, per il numero 10 bianconero, così come per la Juventus che deciderà come comportarsi con il giocatore.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano