fbpx
CAMBIA LINGUA

Bologna, parata Champions: un fiume di tifosi per la storica qualificazione

Pullman scoperto tra le strade del centro per festeggiare il traguardo della squadra di Motta

Bologna, parata Champions: un fiume di tifosi per la storica qualificazione.

È festa grande a Bologna, nella serata della parata della squadra per la storica qualificazione in Champions League. La formazione di Thiago Motta ha lasciato il Dall’Ara dopo la consegna del Nettuno d’Oro. Ad attenderla, ai cancelli della Curva Bulgarelli, migliaia di tifosi in festa.

Cori, fumogeni e fuochi d’artificio, con calciatori, dirigenti e staff tecnico a saltare sul pullman scoperto tra le strade del centro. Da via Andrea Costa a Sant’Isaia, da Piazza Mapighi a via Marconi, da Via Indipendenza a Rizzoli, fino a piazza re Enzo. Piazza Maggiore, che ha atteso l’arrivo della squadra, attorno alle 20, era già praticamente piena.

Non ci sono dati ufficiali sui partecipanti al corteo, ma tra piazza e strade non c’è dubbio che i tifosi superino di gran lunga i circa 30mila fedelissimi del Dall’Ara.

Intanto Thiago Motta ha preso la sua decisione definitiva sul futuro e la comunicherà nelle prossime ore al presidente Saputo. Il tecnico italo-brasiliano, promesso sposo della Juventus, potrebbe terminare la sua esperienza in rossoblu dopo due anni di splendida cavalcata.

thiago motta

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×