fbpx
CAMBIA LINGUA

Barcellona, ipotesi Mourinho per il dopo-Xavi

Il tecnico portoghese sarebbe stato ufficiosamente proposto al club blaugrana dall'agente Mendes

Barcellona, ipotesi Mourinho per il dopo-Xavi.

Dopo l’esperienza finita male sulla panchina della Roma, José Mourinho è ufficialmente alla ricerca di una nuova squadra da allenare. Nelle scorse settimane, il suo nome era stato accostato al Napoli, con conseguente smentita del presidente De Laurentiis.

Sembra allontanarsi anche l’Arabia Saudita, dove il tecnico portoghese non vorrebbe andare realmente, nonostante i rumors insistenti.

La novità delle ultime ore arriva dalla Spagna e avrebbe del clamoroso. È stata l’emittente ABC a lanciare per prima l’indiscrezione secondo cui l’agente Mendes avrebbe proposto lo Special One al Barcellona, come successore di Xavi al termine di questa stagione.

L’ex allenatore della Roma è già stato sulla panchina blaugrana: dal 1997 al 2000 prima assistente di Brian Robson e poi di Louis van Gaal. Nel maggio del 2010, il suo rapporto con i catalani iniziò ad incrinarsi per via di quel dito puntato da Mourinho contro i tifosi del Barça al termine di Barcellona-Inter.

Il coro “Donde está Mourinho?”, intonato dagli spalti del Camp Nou durante la manita che il Barcellona inflisse ai Blancos di Mou nel novembre del 2010, ha solo peggiorato il rapporto. Come reagiranno i tifosi blaugrana se il tecnico portoghese tornerà davvero a Barcellona?

mourinho

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano