Amichevoli estive: la Juventus vince a Dortmund, il Milan perde contro il Chelsea
Borussia Dortmund- Juventus 1-2 | Chelsea-Milan 4-1 | Napoli-Sorrento 4-0 | Atalanta-Nk Opatija 3-3
Amichevoli estive: la Juventus vince a Dortmund, il Milan perde contro il Chelsea.
Juventus e Milan hanno disputato due match di livello, rispettivamente contro Borussia Dortmund e Chelsea, con i bianconeri che hanno vinto 2-1, mentre i rossoneri hanno perso 4-1. Buon test anche per il Napoli che ha sconfitto 4-0 il Sorrento, invece l’Atalanta non è andata oltre al pareggio contro l’Nk Opatija.
Juventus nel segno di Cambiaso
La Juventus di Igor Tudor brilla al Signal Iduna Park, superando il Borussia Dortmund 2-1 grazie a una prestazione di alto livello e a una doppietta di Andrea Cambiaso. Per due terzi del match i bianconeri hanno dominato il gioco, mostrando compattezza difensiva e brillantezza offensiva. Il gol giallonero di Beier, arrivato nel finale, ha reso meno amara la sconfitta dei padroni di casa. Riflettori puntati sui nuovi acquisti Joao Mario e David. Il portoghese, nonostante un cartellino giallo dopo appena quattro minuti, è cresciuto con il passare dei minuti, firmando un’azione decisiva che ha portato alla rete del 2-0. L’attaccante canadese invece non sembra ancora al top della forma e non si rende mai pericoloso dentro l’area.
Esordio amaro per Modric
Serata amara, invece, per il Milan di Massimiliano Allegri, travolto 4-1 dal Chelsea a Stamford Bridge. Il match si è fatto subito in salita con l’espulsione di Coubis, già protagonista in negativo dell’autogol che aveva aperto le marcature. Prima del rosso, i Blues erano già avanti 2-0 grazie anche a un colpo di testa vincente di Joao Pedro. In inferiorità numerica, i rossoneri hanno provato a rimettersi in carreggiata con il gol di Fofana, ma nel finale Delap ha chiuso definitivamente i conti con una doppietta. È stata anche la prima di Modric in rossonero che è subentrato al posto di Ricci nel secondo tempo. Domenica 17 agosto il debutto ufficiale in Coppa Italia contro il Bari.
Poker azzurro
Sorride il Napoli, che a Castel di Sangro supera nettamente il Sorrento per 4-0, firmando la seconda vittoria in meno di 24 ore dopo il successo contro il Girona. Gli uomini di Antonio Conte hanno ipotecato il match già nel primo tempo con i gol di Lorenzo Lucca e McTominay. Nella ripresa è salito in cattedra Romelu Lukaku, autore di due reti, con il 3-0 nato da una grande iniziativa di Hasa. Il prossimo appuntamento sarà giovedì contro l’Olympiacos, ultimo test prima dell’esordio in campionato tra due settimane contro il Sassuolo di Fabio Grosso.
Rotazioni per Juric
Spettacolo e gol anche a Zingonia, dove l’Atalanta ha pareggiato 3-3 contro i croati dell’NK Opatija, formazione di seconda divisione. Juric ha proseguito con un’ampia rotazione della rosa, inevitabile considerando i tre impegni amichevoli in cinque giorni. Sulemana e Samardzic si sono messi in mostra, mentre gli ospiti si sono tolti la soddisfazione di andare a segno tre volte mostrando buone qualità offensive. Martedì la squadra tornerà ad allenarsi a porte chiuse al centro Bortolotti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

