fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio in lutto, si è spento a 82 anni l’ex nerazzurro Tarcisio Burgni

Il mondo del calcio è in lutto: l’ex bandiera nerazzurra Tarcisio Burgnich si è spento nella notte in Versilia all’età di ottantadue anni. Campione d’Europa con la Nazionale nel 1968, ha vestito la maglia dell’Inter dal 1962 al 1972, vincendo con la Beneamata quattro Scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

“Ciao Tarcisio, sarai sempre la nostra ‘Roccia’”. Così l’Inter, sul proprio sito, ricorda Tarcisio Burgnich, ex difensore nerazzurro scomparso nella notte a 82 anni.

“Ci sono degli uomini che vorresti sempre avere al tuo fianco, dei calciatori che vorresti sempre nella tua squadra, delle leggende che vorresti facciano sempre parte della tua storia. Tarcisio Burgnich ha incarnato la forza e i valori del nostro Club e l’Inter ha avuto il privilegio di vederlo lottare per i propri colori: statuario, implacabile, umile e sempre leale”, prosegue l’Inter.
“12 stagioni all’Inter, 4 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 6 gol e 467 partite a difendere i nostri colori, gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, forgiandosi ogni giorno di più per diventare la “Roccia” che tutti abbiamo conosciuto, proprio come l’aveva ribattezzato Armando Picchi”, prosegue il club nerazzurro. Umile e determinato, insuperabile per gli avversari e prezioso alleato per i suoi compagni: oggi il suo sguardo fiero e la sua forza sono ricordi preziosi, un’immagine che rimarrà sempre impressa nella nostra storia”, conclude il club nerazzurro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×