Bologna, La Coppa Davis: il tennis dal 13 al 18 settembre

Gli incontri all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno con le squadre di Argentina, Croazia, Italia e Svezia. Il trofeo potrà essere ammirato dagli appassionati fino al 20 giugno prossimo: dal 9 al 12 rimarrà in esposizione presso la sede della Presidenza della Regione Emilia-Romagna e dal 13 al 20 presso il punto di accoglienza di Bologna Welcome

Bologna, La Coppa Davis, il grande tennis dal 13 al 18 settembre.

La Davis Cup by Rakuten torna dopo 46 anni nella città di Bologna e lo fa in grande stile, ospitando uno dei quattro gironi della fase finale: un nuovo, grande evento sportivo internazionale nell’Emilia-Romagna Sport Valley. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 18 settembre prossimi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e vedrà protagoniste quattro squadre: Argentina, Croazia, Italia e Svezia.

Il ritorno della più antica competizione sportiva mondiale per squadre nazionali nel capoluogo regionale coincide con un anniversario storico. Ricorre infatti quest’anno il centenario dalla prima partecipazione della Nazionale italiana: dal 19 al 21 giugno del 1922 l’Italia affrontò sull’erba di Roehampton la Gran Bretagna.

Bologna, La Coppa Davis, il grande tennis dal 13 al 18 settembre.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...