Trieste premia il BOR Basket: conferita la Medaglia bronzea per i 60 anni di storia
I 60 anni di storia del BOR Basket
Trieste premia il BOR Basket: conferita la Medaglia bronzea per i 60 anni di storia.
Una serata di emozioni, memoria e sport ha accompagnato ieri la consegna della Medaglia bronzea della Città di Trieste all’ASD-AKK BOR Basket, in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione della storica società cestistica.
Punto di riferimento da 60 anni
Il riconoscimento è stato conferito dal Presidente del Consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca, durante la cerimonia svoltasi presso la Palestra Bojan Pavletič del centro sportivo 1° Maggio, in Strada di Guardiella. Un momento di grande significato che ha suggellato la lunga e prestigiosa storia della sezione pallacanestro nata il 9 settembre 1965 all’interno della polisportiva Unione sportiva Bor, oggi divenuta realtà autonoma con la denominazione Associazione sportiva dilettantistica – Košarkarski klub Bor. La serata celebrativa, dal titolo “60 anni con la pallacanestro nel cuore”, ha ripercorso le tappe fondamentali della società, narrate anche nel volume “Bor 60 anni di pallacanestro” a cura del giornalista Niko Stokelj. Sul palco, presentati da Rado Šušteršič, si sono alternati momenti istituzionali e ricordi sportivi, con la consegna di riconoscimenti a giocatori, dirigenti e allenatori che hanno contribuito alla crescita e al consolidamento del club.
Particolarmente apprezzato il video celebrativo realizzato da Antonio Giacomin, che attraverso testimonianze, immagini e fotografie ha rievocato i protagonisti e le sfide di sei decenni di pallacanestro. L’evento ha visto anche l’intermezzo musicale del Duo One Shot, formato da Martina Žerjal (voce) e Andrea Girardo (chitarra), che ha impreziosito l’atmosfera con un tocco artistico.
A chiudere la serata sono stati l’intervento del presidente onorario del BOR Basket, Renato Stokelj, e i saluti delle autorità presenti, che hanno sottolineato il valore sociale e sportivo della società, da sempre punto di riferimento per la comunità e vivaio di giovani talenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

