fbpx
CAMBIA LINGUA

Basket, EuroLega: Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano 85-66

Sul campo israeliano del Maccabi va in scena la sedicesima partita di EuroLega del 2023 per l’Olimpia Milano di Ettore Messina, contro la squadra allenata da coach Oded Kattash. Ad imporsi è la squadra di coach Kattash per 85-66, mentre l’EA7 non andrà ai playoff.

Basket, EuroLega: Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano 85-66

Dopo la sconfitta contro l’Efes, per l’EA7 di Messina, che deve per forza vincere e sperare in un miracolo per agguantare i playoff, è tempo di affrontare a Tel Aviv il Maccabi, squadra sesta in classifica.

Il primo quarto coach Kattash sceglie Brown, Baldwin, Cohen, Colson e Nebo, mentre Messina si affida a Napier, Luwawu-Cabarrot, Shields, Melli e Voigtmann. Balwin sbocca la partita in palleggio arresto e tiro per il Maccabi, mentre per l’Olimpia apre il match con Luwawu-Cabarrot con un canestro da sotto dopo una bella penetrazione. Nebo schiaccia a rete una bella transiziione israeliana, prima del canestro dalla media distanza di Luwawu-Cabarrot. Brown si prende un fallo in area e trasforma entrambi i tiri liberi, mentre Shields segna la prima tripla della partita per l’Olimpia Milano. Cohen trasforma un tiro dalla lunetta e poi infila un canestro da sotto il ferro, prima di quello di Brown in contropiede sempre per il Maccabi facendo interrompere il gioco ad Ettore Messina. All’uscita dal time-out Nebo schiaccia a canestro un bell’assist di Brown, prende il fallo e completa il gioco da 3 punti, prima del canestro di Cabarrot in penetrazione. Brown infila un canestro penetrando dalla sinistra, prima della tripla di Napier e del canestro da sotto di Baldwin. Napier sigla 2 tiri liberi, mentre il Maccabi risponde con la schiacciata di Sorkin che subito dopo infila anche una tripla. Shields sigla un canestro dalla media distanza, ma Brown risponde in penetrazione. Deshaun Thomas attacca bene Brown in post basso e segna 2 punti, guadagnando il fallo e completando il gioco da 3 punti. Sorkin segna due volte da sotto canestro, mentre Baron e Pangos infilano rispettivamente 2 e un tiro libero a testa che chiudono il primo quarto sul risultato di 29-21.

Il secondo quarto incomincia con la tripla di Thomas per Milano, prima del canestro di Sorkin in semi-gancio. Deshaun Thomas infila un’altra tripla, ma a lui risponde ancora Sorkin con un floater di mano destra prendendosi il fallo e completando il gioco da 3 punti. Baldwin per gli israeliani segna 2 punti in palleggio arresto e tiro e Martin aggiunge 2 punti da sotto canestro. Pangos penetra bene in area e infila la conclusione, prima della schiacciata di Colson in contropiede solitario. Brown attacca bene il ferro e segna il canestro guadagnando il fallo e trasformando il libero aggiuntivo costringendo Ettore Messina a chiamare il time-out. Alla ripresa del gioco Shields segna una bella tripla, ma il Maccabi risponde con il palleggio arresto e tiro da parte di Baldwin. Luwawu-Cabarrot attacca il ferro dalla sinistra e segna appoggiando il pallone a canestro facendo sì che coach Kattash chiami il time-out. Alla ripresa del tempo Melli segna dalla media distanza, prima della tripla da parte di Dibartolomeo e di Brown per il Maccabi. Sorkin schiaccia a canestro e chiude il primo tempo sul 53-36. Il Maccabi è un rullo asfaltatore, mentre l’Olimpia fa fatica a creare gioco e spreca molti palloni

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il terzo quarto parte con la tripla di Shields e 2 tiri liberi segnati da Napier per l’Olimpia Milano, mentre il Maccabi risponde con 2 tiri dalla lunetta infilati e un canestro in penetrazione da parte di Baldwin. Hines segna 3 tiri dalla lunetta e Napier sigla una tripla dall’angolo e una tripla da posizione defilata sulla sinistra per Milano costringendo coach Kattash ad interrompere il gioco. All’uscita dal time-out Martin trova una gran tripla per gli israeliani, mentre Melli segna un canestro in schiacciata, guadagna il fallo e completa il gioco da 3 punti. Shields infila un tiro libero, mentre Nebo schiaccia il pallone con una schiacciata all’indietro, guadagnando il fallo e completando il gioco da 3 punti. Baron segna 2 tiri liberi, ma a lui risponde Baldwin con una tripla. Il terzo periodo si conclude sul risultato di 66-56.

L’ultimo quarto inizia con il canestro in floater da parte di Pangos e il canestro di Shields da dentro la lunetta per l’EA7. Il Maccabi risponde con 2 tiri liberi trasformati da Dibartolomeo e con una tripla messa a segno da Martin che costringe Ettore Messina a chiamare il time-out. Alla ripresa del gioco Sorkin prende un rimbalzo offensivo e infila il tap-in a canestro, mentre Napier segna 2 liberi dalla lunetta. Dibartolomeo segna un altro tiro da 3 punti per il Maccabi e subito dopo Brown infila un bel piazzato costringendo Messina ad interrompere il gioco. All’uscita dal time-out Colson infila un canestro appoggiando il pallone al vetro, mentre Napier risponde con un tiro da 3 punti. Brown fa paura da 3 e sigla un’altra tripla e Colson segna da sotto canestro di mano destra allungando ulteriormente il punteggio per gli israeliani. Brandon Davies segna un tiro libero che chiude il match sull’85-66 per il Maccabi Tel Aviv.

L’Olimpia Milano perde un’altra partita e viene eliminata definitivamente dalla corsa ai playoff. La prossima partita in EuroLega sarà venerdì 7 aprile al Forum contro il Barcellona.

Basket, EuroLega: Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano 85-66

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×