fbpx
CAMBIA LINGUA

Basket, EuroLega: Anadolu Efes-Olimpia Milano 89-69

Sul campo turco dell’Efes va in scena la quindicesima partita di EuroLega del 2023 per l’Olimpia Milano di Ettore Messina, contro la squadra campione in carica di Ergin Ataman. Ad imporsi è la squadra di coach Ataman per 89-69.

Basket, EuroLega: Anadolu Efes-Olimpia Milano 89-69.

Dopo la vittoria contro il Bayern Monaco, per l’EA7 di Messina è tempo di affrontare ad Istanbul l’Efes, squadra decima in classifica, a pari punti con l’Olimpia.

Il primo quarto coach Ataman sceglie Beaubois, Bryant, Micic, Clyburn e Pleiss, mentre Messina si affida a Tonut, Napier, Melli, Shields e Voigtmann. Il primo canestro arriva da parte di Beaubois per l’Efes con un arresto e tiro, ma l’Olimpia risponde con la prima tripla del match da parte di Voigtmann. Clyburn segna un canestro appoggiando il pallone al tabellone dopo aver recuperato palla ed essere scattato in contropiede, mentre Tonut gli risponde con la trasformazione di 2 tiri liberi. Voigtmann colpisce ancora con una tripla dall’angolo, ma Micic e Clyburn infilano 3 punti entrambi. Voigtmann segna un’altra tripla rispondendo alle 2 triple dei turchi, prima del canestro in penetrazione di Beaubois. L’Olimpia difende bene in questa fase e costringe coach Ataman a chiamare il primo time-out della partita. Alla ripresa del gioco Shields infila una bella tripla per Milano, prima di due triple di fila da parte di Clyburn per l’Efes. Pleiss segna un canestro facile facile da sotto l’anello e costringe Messina ad interrompere il gioco. All’uscita dal time-out Hines schiaccia a canestro sul suggerimento di Voigtmann, prima del canestro di Zizic in schiacciata per la squadra di casa che chiude il primo quarto sul risultato di 22-16.

Il secondo quarto incomincia con il canestro dalla media distanza da parte di Brandon Davies, prima della tripla di Larkin. Brandon Davies attacca bene il ferro e aggiunge 2 punti così come Luwawu-Cabarrot per Milano. L’Efes risponde con un canestro in semi-gancio da parte di Zizic e poi con un canestro di Larkin dopo una virata incredibile. Luwawu-Cabarrot accorcia le distanze con una bella tripla, ma i turchi rispondo subito con la tripla di Larkin e non vogliono lasciar avvicinare Milano. Melli segna 2 punti da sotto canestro, ma Larkin è implacabile da 3 punti così come Pleiss, complice una difesa di Milano tutt’altro che perfetta e che costringe Messina a chiamare il time-out. Alla ripresa del gioco Beaubois segna un canestro da 2 punti, prima di quello di Davies da fermo. Larkin penetra bene la difesa milanese e appoggia al vetro di mano destra segnando un altro canestro, mentre l’Olimpia sigla una tripla con Napier. Pleiss infila un bel canestro in jumper per l’Efes che allunga ancora con la tripla di Bryant chiudendo il primo tempo sul risultato di 47-32.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il terzo quarto inizia con il canestro da 2 punti di Larkin in runner, prima della tripla da fermo da parte di Napier. Pleiss risponde con una schiacciata per l’Efes, mentre Milano infila 3 punti con Voigtmann alla quarta tripla della serata. Beaubois attacca bene di mano sinistra il ferro e insacca guadagnando il libero aggiuntivo e trasformandolo, prima della tripla di Baron dall’angolo per l’EA7. Micic segna 2 tiri liberi e poi Beaubois sigla una tripla per i turchi. Hines schiaccia in testa a Micic, prima del time-out chiamato da Ettore Messina. Alla ripresa del gioco Micic infila 2 tiri liberi così come Pleiss per la squadra di Ataman. Larkin segna una tripla dall’angolo e permette all’Efes di scappare via, mentre l’Olimpia è in grandissima difficoltà. Luwawu-Cabarrot segna 2 punti da posizione defilata, mentre Bryant infila 2 tiri liberi. Luwawu-Cabarrot segna una tripla sullo scadere del terzo quarto che si chiude sul punteggio di 68-48. L’Olimpia Milano ha perso troppi palloni e ha concesso troppi canestri facili all’Efes.

L’ultimo quarto inizia con il canestro di Melli di mano destra appoggiando il pallone al ferro e guadagnando il fallo completando il gioco da 3 punti. Luwawu-Cabarrot segna da sotto canestro sull’assist di Davies e costringe Ataman ad interrompere il gioco. All’uscita dal time-out Micic segna una tripla clamorosa e poi Pleiss va a schiacciare, prima del canestro di Luwau-Cabarrot da sotto il ferro. Shields segna 2 tiri liberi per Milano, prima del canestro da 2 punti di Micic di mano sinistra appoggiando il pallone al vetro. Brandon Davies infila 2 tiri dalla lunetta, mentre Larkin risponde con un canestro dalla media distanza. Davies appoggia a canestro un tiro di semi-gancio, prima di un’altra tripla da parte di Micic. Clyburn per i turchi segna 2 tiri liberi, prima del canestro in palleggio arresto e tiro da parte di Luwawu-Cabarrot. Mitrou-Long infila 2 tiri dalla lunetta, mentre i turchi allungano e chiudono la partita con la tripla da parte di Clyburn. Bryant segna 2 tiri liberi, prima della risposta da sotto canestro di Hines. L’Efes sigla altri 2 tiri liberi con M’Baye, prima della tripla di Luwawu-Cabarrot che chiude il match sull’89-69.

L’Olimpia Milano cade in casa dell’Efes, dominante in tutto e per tutto. La squadra di Messina ha perso troppi palloni ed è apparsa non in perfetta forma. L’EA7 per entrare ai playoff dovrà sperare in un miracolo. La squadra milanese tornerà in campo giovedì a Tel Aviv contro il Maccabi.

Basket, EuroLega: Anadolu Efes-Olimpia Milano 89-69

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×