CAMBIA LINGUA

Autunno di sport ad Ancona: un calendario ricco di eventi per tutte le età

Un autunno ricco di appuntamenti sportivi ad Ancona

Autunno di sport ad Ancona: un calendario ricco di eventi per tutte le età.

Dopo il successo della terza edizione della Festa dello Sport, svoltasi il 14 settembre, Ancona si prepara a vivere un autunno ricco di eventi sportivi. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Ancona – Assessorato allo Sport con il supporto di CONI Marche, Sport e Salute Marche, CIP Marche, Panathlon Club e FairPlay, ha coinvolto circa 100 società sportive e quasi 10.000 persone di tutte le età.

Da mare a mare

Il percorso, da mare a mare, ha toccato piazza Diaz, corso Garibaldi, piazza Roma, piazza Pertini, la galleria Dorica, corso Carlo Alberto e via Castelfidardo, con le premiazioni in piazza Roma, dove sono stati celebrati circa 90 campioni e le società sportive del capoluogo.

«È stata un’emozionante festa dello sport – ha dichiarato il vice sindaco e assessore Giovanni Zinnidai più piccoli ai più grandi si è toccato con mano l’amore degli anconetani per lo sport. Le premiazioni hanno evidenziato dedizione e impegno degli atleti, esempi preziosi per le giovani generazioni».

Il calendario autunnale: mare, corsa, scherma e non solo

La stagione sportiva entra nel vivo da domani, 3 ottobre, con il Campionato Italiano Assoluto Drifting d’Altura, organizzato dal Club Amici del Mare ASD al Porto Turistico di Ancona, in programma fino al 5 ottobre dalle 8:00 alle 15:00. Nei giorni 4 e 5 ottobre si svolgerà la Gara di Agility Dog, organizzata dalla ASD AnconAgility, presso il Campo Sportivo Via Grotte, dalle 8:30 alle 17:00. Il Club Scherma Ancona proporrà invece il prestigioso 24° Trofeo Conero il 12 ottobre al Palascherma, dalle 8:00 alle 19:00. Dal 18 al 19 ottobre la FISPES – Sport Senza Confini terrà la sua Scuola itinerante, dedicata agli sport paralimpici, mentre il 19 ottobre la S.E.F. Stamura ASD organizza la 6^ edizione de “La Dieci di Ancona”, una corsa che attraverserà diverse vie della città.

Prosegue l’iniziativa del Ancona Yacht Club – “Una Vela per Tutti”, con uscite settimanali fino al 31 ottobre presso il porticciolo di Marina Dorica, e l’8 e 9 novembre si terrà il Trofeo del Monte Conero, prova nazionale di regolarità per auto d’epoca, organizzata dal Club Auto Moto Storiche Ancona.

L’autunno sportivo si chiuderà con il “Chiarivari – Festival di Arti Circensi”, promosso da Visionaria SSD ARL, dal 14 al 16 novembre presso il Teatro Panettone, un evento che unisce spettacolo, sport e intrattenimento per tutta la famiglia.

Con questo ricco calendario, Ancona conferma la sua vocazione di città dello sport, capace di coinvolgere cittadini di tutte le età e promuovere attività agonistiche, ricreative e culturali sul territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×