CAMBIA LINGUA

Australian Open: Jasmine Paolini non si ferma, Frech ko in due set e azzurra al terzo turno

Paolini - French 2-0 (6-2; 6-3)

Jasmine Paolini continua il suo cammino vincente agli Australian Open 2026 e centra l’accesso al terzo turno del primo Slam della stagione. La tennista italiana ha superato la polacca Magdalena Frech nel secondo turno del tabellone femminile, imponendosi con un netto 6-2, 6-3 al termine di un match condizionato anche dal maltempo.

Paolini – French 2-0 (6-2; 6-3)

Nel primo set Paolini ha preso subito il controllo dello scambio, sfruttando gli errori della polacca e imponendo il proprio ritmo. Il 6-2 iniziale ha indirizzato l’incontro, ma Frech ha provato a reagire nella seconda frazione. L’azzurra, però, ha mantenuto alta l’intensità, chiudendo il match sul 6-3.

Nel game decisivo Paolini ha aperto con un efficace serve & volley, ha gestito lo scambio dopo il lungolinea vincente di Frech e ha capitalizzato l’errore di dritto della polacca. Sul match point, invece, l’italiana ha trovato un dritto in contropiede che ha sancito la vittoria e il passaggio del turno.

Paolini sfida Iva Jovic al terzo turno

Grazie a questo successo, Jasmine Paolini vola al terzo turno degli Australian Open 2026, dove affronterà la statunitense Iva Jovic. La giovane americana, numero 27 del ranking WTA e 29ª testa di serie, ha eliminato con un netto 6-1, 6-2 l’australiana Priscilla Hon, entrata in tabellone grazie a una wild card.

L’obiettivo di Paolini è raggiungere gli ottavi di finale per la seconda volta in carriera a Melbourne e eguagliare il suo miglior risultato nel torneo. Un traguardo alla portata, anche alla luce dei precedenti favorevoli: l’azzurra ha infatti vinto entrambi i confronti diretti con Jovic nel 2025, al WTA 1000 di Indian Wells e allo US Open, sempre al secondo turno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×