fbpx
CAMBIA LINGUA

Alexis Beka Beka, tratto in salvo il giocatore del Nizza che voleva gettarsi da un viadotto

Alla base del gesto potrebbero esserci problemi di natura sentimentale

Alexis Beka Beka, tratto in salvo il giocatore del Nizza che voleva gettarsi da un viadotto.

Momenti a dir poco drammatici quelli vissuti in mattinata in Francia, lungo l’autostrada A8, all’altezza di un viadotto nei pressi di Magna. Il centrocampista centrale del Nizza Alexis Beka Beka, 22 anni, ha minacciato di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa 100 metri.

Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco, che da ore stavano lavorando con il soccorso della gendarmeria, dei militari e con l’aiuto di uno psicologo mandato dal club per evitare il peggio.

Secondo la stampa francese, il gesto, che fortunatamente non ha avuto conseguenze, sarebbe da attribuire ad una delusione amorosa. Alcuni suoi compagni, avvisati mentre si allenavano, avrebbero anche cercato di contattare la sua ex fidanzata per chiederle di recarsi sul posto.

Ma chi è Alexis Beka Beka? Centrocampista centrale, in rare occasioni schierato anche in difesa, gioca dall’estate del 2022 con il Nizza, che lo ha prelevato dalla Lokomotiv Mosca.

Cresciuto nelle giovanili del Caen, conta molte presenze nelle nazionali giovanili francesi, dall’Under 17 all’Under 23. Il 22enne non ha mai avuto molto feeling con il goal. In prima squadra ne ha segnati solo tre. Uno, però, si è rivelato cruciale per la sua attuale squadra: suo il destro a giro  all’incrocio dei pali che permette al Nizza di eliminare il Maccabi Tel Aviv dai preliminari della Conference League 2022/23.

Il Nizza, guidato dal 34enne allenatore italiano Francesco Farioli, ha in calendario domenica (ore 15) la sfida in casa col Brest, capolista in Ligue 1. La conferenza stampa pre-partita, programmata per il pomeriggio, è stata annullata.

“Siamo sollevati che tutto sia finito bene oggi per Alexis. Si è preso cura di lui. Continueremo a rispettare massima riservatezza, dal punto di vista medico, e chiediamo a tutti di fare lo stesso e di rispettare la sua privacy”, ha scritto in una nota la società rossonera.

beka beka

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano