fbpx
CAMBIA LINGUA

Torna Striscia la Notizia: le novità della nuova edizione

Dal 27 settembre su Canale 5

Torna Striscia la Notizia: le novità della nuova edizione.

Riparte dalla riconferma di Alessandro Siani e dal debutto al bancone di Luca Argentero la 35esima edizione di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Presentate oggi a Milano, in una conferenza stampa, le novità della nuova edizione, dal titolo: “Striscia la Notizia, la voce dell’intransigenza”.

«C’è la necessità di porre qualche paletto di fronte alla dilagante ipocrisia di quelli che abusano nel giustificare ogni sconcezza dicendo: “va beh, ci sta. Ci sta!”. Noi non ci stiamo! Citando Vasco Rossi: “C’è chi dice no!”Ci prendiamo ancora quest’impegno con passione, ma sempre senza il ditino alzato e con tanta, tanta ironia», spiega a gran voce Antonio Ricci.

Reduce dai molti successi dello scorso anno, il varietà campione d’ascolti su Canale 5 rinnova la formula vincente a base di satira, parodie e inchieste.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

striscia la notizia

 

Ci sarà Valerio Staffelli, che proseguirà con l’inchiesta sulle ladre che nel centro di Milano e in altre città borseggiano anziani, pendolari, studenti e turisti. Confermato anche Enrico Lucci, pronto a tornare con la sua irriverenza dopo il risultato elettorale, mentre Vittorio Brumotti, in sella alla sua bici, continuerà la battaglia di Striscia contro lo spaccio di droga. Marco Camisani Calzolari si collegherà direttamente dall’avveniristico “Marcoverso” per le sue dritte sulle truffe online e Pinuccio, in trasferta dai palazzi romani della politica, tornerà ad occuparsi di sprechi, in particolare quelli Rai.

Nuovi personaggi tra i più chiacchierati del momento – tra cui Ilary Blasi imitata da Francesca Manzini – saranno protagonisti di divertenti deepfake. Tra le novità spicca il debutto de i Sansoni, duo formato dai fratelli siciliani Fabrizio e Federico Sansone. Nuova anche la sigla di chiusura del programma, dal titolo: “Non ci sta!”.

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione in onda dal 27 settembre, occhi puntati sui conduttori Luca Argentero e Alessandro Siani, oltre che sulle nuove veline, Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca.

L’attore protagonista della seguitissima serie Doc – Nelle tue mani è un debuttante assoluto dietro il bancone di Striscia: «Ho ricevuto una telefonata di Antonio Ricci che mi chiedeva di inaugurare la nuova stagione di Striscia. Ho vissuto questo invito come una vera e propria lusinga. E non mi sono preparato un granché, perché questo è l’ambiente più familiare che mi è capitato di vedere nei miei 20 anni di carriera. Non ho mai frequentato tantissimo la tv, ma qui mi sono sentito subito a casa. Il gruppo di lavoro di Striscia è come una famiglia».

striscia 3

Per Alessandro Siani si tratta, invece, di una riconferma per il successo della scorsa stagione riscontrato in coppia con Vanessa Incontrada: «L’anno scorso ci siamo divertiti. Antonio Ricci è uno che conosce l’adrenalina del comico e che sa difendere le persone con cui lavora da polemiche ingenerose. Striscia è veramente un’esperienza incredibile, qualcosa di irripetibile. Qui si racconta l’Italia, il Paese ed è questo che mi intriga dell’avventura dietro al bancone del tg satirico che conduco».

«Secondo me a Striscia non si può essere diversi da se stessi, è molto complesso recitare un personaggio di fronte alle telecamere televisive. Anche se ho scoperto in questi giorni che Striscia ha comunque un linguaggio a cui ti devi adeguare. Mi sto divertendo a capirlo anche grazie all’aiuto di Alessandro Siani», aggiunge Argentero. 

In merito alla difficoltà di strappare un sorriso al pubblico in un momento difficile per via della crisi economica d’autunno, Siani risponde: «Vedremo di far sorridere e di far ridere, ma soprattutto di far riflettere, come nella filosofia di Striscia. Niente sarà lasciato al caso: già la prima puntata sarà piuttosto scoppiettante».

Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca - Veline Striscia la notizia

Al termine della conferenza stampa, sono state presentate le nuove veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca, che si sono esibite nell’anteprima di un primo stacchetto della nuova stagione. Entrambe hanno già calcato le scene televisive – Cosmary ha debuttato con Tú sí que vales e ha partecipato come concorrente ad Amici; Anastasia, invece, ha partecipato a Colorado come Miss Colorado e a Temptation Island – ma Striscia rappresenterà un’ulteriore occasione per il loro successo nel mondo dello spettacolo.

Dunque, appuntamento al 27 settembre, su Canale 5, con il format di Antonio Ricci, che continuerà a stupire il pubblico con la sua “intransigenza”. Un programma mai superato, né banale, che intrattiene gli italiani da ben 35 anni, senza mai perdere la sua verve e la vocazione alla denuncia e all’indignazione. Striscia la Notizia riparte a tutto gas.

 

striscia la notizia

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×