fbpx
CAMBIA LINGUA

Striscia la notizia va in vacanza, torna Paperissima Sprint

A partire dal 12 giugno

Striscia la notizia va in vacanza, torna Paperissima Sprint.

Sabato 10 giugno si concluderà la 35esima stagione di Striscia la notizia, il popolare programma satirico italiano, ribattezzato “La voce dell’intransigenza”, a colmare il vuoto come ogni estate ci sarà Paperissima Sprint.

L’ultima edizione di Striscia è stata ricca di novità, a partire dai conduttori. La stagione è stata inaugurata con una coppia inedita formata da Alessandro Siani, alla guida di Striscia per il secondo anno consecutivo, e Luca Argentero, che ha fatto il suo esordio al bancone del tg satirico.

Il “giro di valzer” è proseguito con diverse combinazioni di conduttori, tra cui Vanessa Incontrada in coppia con Siani, Sergio Friscia e Roberto Lipari, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Gerry Scotti con Francesca Manzini all’inizio e poi con Michelle Hunziker fino alla fine della stagione. Non sono mancate anche sorprendenti conduzioni, affidate all’icona di Drive In, Enrico Beruschi, e all’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic.

Anche in questa stagione, il tg satirico ideato da Antonio Ricci si conferma saldamente al vertice dell’access prime-time, con una media stagionale del 20% di share, che rappresenta il pubblico più attivo e ambito per gli inserzionisti pubblicitari. Rispetto alla scorsa stagione, Striscia la notizia ha registrato un aumento anche negli ascolti, conquistando 1 punto di share nel pubblico più istruito, ossia il target dei laureati.

Ottimi risultati sono stati ottenuti anche nel campo del web e dei social media: durante l’ultima edizione, il sito www.striscialanotizia.mediaset.it ha registrato una media settimanale di 600.000 utenti unici (+101% rispetto all’edizione precedente), generando circa 1.360.000 pagine visualizzate (+74% rispetto all’edizione precedente). I video visti settimanalmente, sia in diretta che on-demand su tutte le piattaforme Mediaset, sono stati quasi 1.600.000, registrando un aumento del 67% rispetto all’edizione precedente.

Nel corso dell’ultima stagione, la pagina “SOS Gabibbo” del sito di Striscia, che consente di inviare segnalazioni alla redazione, è stata visitata ogni settimana circa 6.600 volte, registrando un aumento del 28% rispetto alla stagione precedente.

I canali social di Striscia superano i 3 milioni di follower. Ogni settimana, la pagina Facebook ufficiale, che conta più di 1 milione di fan, raggiunge più di 9 milioni di persone, mentre il profilo Instagram raggiunge più di 5 milioni di persone. Alcuni post hanno generato oltre 11 milioni di visualizzazioni, come il reel in cui le Veline si esibiscono sulle note di Shakira.

Antonio Ricci e tutto il team di Striscia la notizia sono al lavoro per una 36esima stagione ricca di grandi novità e inchieste. L’appuntamento è fissato per il 25 settembre, su Canale 5.

Giancarlo Scheri, direttore di rete, ha dichiarato: “Con l’attuale, sono 35 le formidabili stagioni di Striscia la notizia che hanno reso l’access prime-time di Canale 5 un unicum nel panorama televisivo italiano. Antonio Ricci è il genio che ha ideato questo slot televisivo, che oggi è fondamentale per il pubblico e gli stakeholder. Oltre a ciò, ha realizzato campagne mediatiche che hanno fatto la storia, lanciato innumerevoli personaggi, creato tormentoni diventati virali, dimostrando la capacità di anticipare le tendenze e, se necessario, ridimensionarle. L’ammiraglia Mediaset può solo esprimere grande riconoscenza ad Antonio e al suo team di autori, a Michelle Hunziker e Gerry Scotti, a tutti i conduttori e agli inviati che, insieme alla squadra produttiva, formano un gruppo solidissimo, raggiungendo risultati straordinari in termini di audience e valore editoriale”.

 

Torna Paperissima Sprint.

Da lunedì 12 giugno, su Canale 5, torna l’appuntamento con Paperissima Sprint, varietà estivo di Antonio Ricci.
Alla conduzione ci sarà per l’undicesimo anno il veterano Vittorio Brumotti, affiancato – dopo il successo dell’edizione domenicale – da due nuove co-conduttrici: la brasiliana Marcia Thereza Araujo Barros e la ligure Valentina Corradi. Completa la squadra il Gabibbo, presenza fissa dal 1990.

La formula, sempre vincente, resta la stessa: nuovi sketch, inediti filmati di papere, gaffe ed errori tv da tutto il mondo. Anche quest’anno i telespettatori potranno inviare filmati al sito www.paperissima.mediaset.it.

L’appuntamento con Paperissima Sprint (Canale 5, ore 20.35) è tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) e per tutta l’estate al posto di Striscia la notizia.

Striscia la notizia va in vacanza, torna Paperissima Sprint

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano