Siracusa, città greca e medievale su Focus canale Mediaset

Completate le riprese della trasmissione, “I mille volti di Siracusa dal mito alla storia”, con l’assistenza della Film commission comunale

Siracusa, la città greca e medievale su Focus, canale Mediaset.

Si sono completate le riprese di una puntata interamente dedicata a Siracusa e che andrà in onda il prossimo autunno su Focus, il canale di divulgazione storica e scientifica in onda sulle piattaforme Mediaset. La trasmissione sarà intitolata “I mille volti di Siracusa dal mito alla storia” e sarà condotta Laura Pepe e Alessandro Vanoli, due studiosi e volti televisivi che ne sono anche gli ideatori e gli autori.

Pepe e Vanoli hanno partecipato attivamente alle riprese, realizzate con l’assistenza della Film commission comunale. La puntata, prodotta da Rti-Mediaset, racconterà la storia greca e quella, generalmente poco approfondita, del periodo medievale.

«Raccontare la storia della nostra città attraverso le sue mille testimonianze visibili e nascoste – dice l’assessore alla Cultura, Fabio Granata è l’obiettivo ambizioso che si propone questo documentario. Gli autori lo hanno fatto muovendosi tra le vie di Ortigia alla scoperta delle tracce e della eccezionale stratificazione storica di Siracusa, Città d’Acqua e di Luce.

Anche grazie al lavoro attento e professionale della nostra Film commisson, continua la promozione culturale della nostra città per attrarre sempre più viaggiatori colti e attenti».

Focus Mediaset Infinity è uno dei canali di divulgazione maggiormente amati e seguiti dagli italiani attenti e curiosi delle mille sfaccettature della nostra comunità e identità nazionale.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...