Oscar 2022, Will Smith schiaffeggia Chris Rock

L'attore americano ha colpito il conduttore della serata, accusandolo di aver detto parole di troppo su Jada Pinkett, attrice e moglie di Smith

Oscar 2022, Will Smith schiaffeggia Chris Rock.

“Non vedo l’ora di vedere Soldato Jane 2”, un riferimento alla testa rasata di Demi More nel celebre film del 1997 e all’alopecia dell’attrice Jada Pinkett, ha convinto Will Smith ad alzarsi dal suo posto e schiaffeggiare Chris Rock, conduttore della serata degli Oscars 2022.

Jada Pinkett Smith è un’attrice americana, famosa per i suoi ruoli in Matrix Reloaded, Matrix Revolutions e nella serie TV Gotham, che nel 1997 si è sposata con Will Smith. Da anni combatte con l’alopecia, una malattia che comporta la perdita di capelli e di cui ha parlato come un trauma in diverse occasioni.

Smith, visibilmente alterato dalle parole di Chris Rock, ha attraversato il palco, camminando diretto verso Rock, e lo ha schiaffeggiato sul viso. Rock ha subito il colpo, ma è rimasto in piedi e non si è portato le mani al volto per il dolore, facendo pensare ad un siparietto organizzato a tavolino.

Ma non si è trattato di una messa in scena. Smith infatti, una volta tornato al suo posto, ha continuato a inveire nei confronti del comico, urlando e intimandogli di non parlare e di non insultare sua moglie.

Più tardi nella serata, Smith ha ricevuto il premio come Miglior Attore Protagonista per il suo ruolo nel film dedicato a Richard Williams, padre delle celebri tenniste Serena e Venus Williams. Nel discorso di ringraziamento Smith ha fatto riferimento al suo gesto, dicendo di “sperare che l’Academy lo inviti di nuovo”, ma ha chiarito che ha agito così per amore, sentimento che “gli ha fatto fare cose folli”. Smith si è anche paragonato al suo personaggio, definendolo “un padre folle”.

Clip Courtesy A.M.P.A.S.© 2022

 

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...