Canale 5, al via la serie “Con l’aiuto del cielo”

Da martedì 22 novembre, in prima serata, su Canale 5, prendono il via le indagini di Frate Clément e dell’Ispettrice Taleb.

Canale 5, al via la serie “Con l’aiuto del cielo”.

Da martedì 22 novembre, su Canale 5, in prima serata, prendono il via le indagini di Frate Clément (Mathieu Spinosi) e dell’ispettrice Taleb (Sabrina Ouazani), al centro della serie inedita «Con l’aiuto del Cielo».

Il seminarista, 33 anni, conosce il mondo solo attraverso i libri universitari. La giovane capitano di polizia, atea convinta, nel tempo libero si occupa di crescere tre sorelle. Tra omicidi e colpi di scena, la coppia scoprirà gli antichi misteri che circondano il monastero…

«Mi è piaciuto molto lavorare con Sabrina, un’attrice incredibile e generosa, una persona di grande profondità e sensibilità», racconta Mathieu Spinosi. «Il rapporto che s’instaura tra i due personaggi è davvero vincente: l’uno l’opposto dell’altro, ma complementari. Lei è la Terra e lui il Cielo».

«Il personaggio di Elli è singolare, informale, impaziente e forte», aggiunge Sabrina Ouazani. «Sa cosa vuole e raggiunge i suoi obiettivi. Ma l’incontro con Clément sconvolgerà le vite di entrambi».

Il crime-drama franco-belga – Prière d’enquêter (titolo originale) – è stato realizzato tra Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac, location che ne enfatizzano ed esaltano il racconto. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, secondo Télé Loisirs «Con l’aiuto del Cielo» “ha una trama efficace, che affronta molti argomenti di attualità, ed è interpretato da attori impeccabili”. Per Télé Câble Sat, “L’indagine fa un uso efficace della cornice, necessariamente speciale, del monastero, un luogo dove si coltivano silenzio e segretezza”. Télé Z, infine, parla dell’”energia e del temperamento di Sabrina Ouazani al cospetto della serenità e ingenuità di Mathieu Spinosi: un’alchimia che funziona perfettamente”.

Canale 5, al via la serie “Con l’aiuto del cielo”

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...