Amadeus lascia la Rai. Niente rinnovo: andrà al Nove.
Il divorzio tra la Rai e Amadeus è ufficiale. Delle scorse ore l’incontro decisivo tra il conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi.
A quanto si apprende, si sarebbe trattato di un faccia a faccia cordiale in cui il conduttore ha ufficializzato la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, per affrontare nuove sfide professionali. Stando ai rumors delle ultime settimane, lo aspetta il gruppo Warner Bros Discovery, pronto ad ingaggiarlo per farne un volto di punta del Nove.
Una scelta di cui Rossi avrebbe preso atto, nonostante gli sforzi fatti dalla Rai nelle ultime settimane per trattenere il conduttore di Affari Tuoi e delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo.
Al Nove l’impegno di Amadeus dovrebbe essere doppio: innanzitutto un programma quotidiano in access prime time (Discovery potrebbe acquisire i diritti in scadenza dei Soliti Ignoti), poi un format musicale nelle corde del conduttore.
La Rai, a questo punto, si trova a dover ripensare il suo palinsesto. Al Festival dovrebbe tornare Carlo Conti, che lo ha già condotto tre volte. Mentre per Affari Tuoi la scelta potrebbe ricadere su Stefano De Martino.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano