CAMBIA LINGUA

Spaccio nei boschi della Valtellina: 2  arresti a Grosio, sequestrate cocaina e hashish

Operazione congiunta di Polizia di Stato e Guardia di Finanza: eseguita un’ordinanza di custodia cautelare e arresto in flagranza di un secondo soggetto

Spaccio nei boschi della Valtellina: 2  arresti a Grosio, sequestrate cocaina e hashish

Un’importante operazione antidroga in Valtellina ha portato all’arresto di due cittadini marocchini, di 26 e 24 anni, attivi nello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona boschiva di Grosio, nei pressi di via Padellino. L’intervento è stato condotto dalla Polizia di Stato di Sondrio, in sinergia con la Compagnia della Guardia di Finanza di Tirano, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel dettaglio, gli agenti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Sondrio su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 26enne senza fissa dimora, ritenuto responsabile di spaccio di cocaina e hashish. Durante l’operazione è stato arrestato in flagranza di reato anche un secondo soggetto, 24 anni, che operava in concorso con il destinatario della misura cautelare.

L’intervento si è rivelato particolarmente complesso a causa delle condizioni impervie dell’area boschiva, caratterizzata da terreno scosceso e fitta vegetazione. Nel corso delle operazioni, le forze dell’ordine hanno sequestrato circa 80 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 630 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Sondrio attraverso appostamenti mirati nelle zone interessate dallo spaccio e coordinate costantemente dalla Procura, hanno consentito di accertare che l’attività criminale era rivolta a un bacino di circa 50 clienti. È emerso inoltre che i due indagati cambiavano frequentemente area operativa, spostandosi anche nei territori di Grosotto e Lovero, nel tentativo di eludere i controlli delle forze dell’ordine.

La collaborazione tra Polizia di Stato e Guardia di Finanza, unita al coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, ha permesso di interrompere un’attività di spaccio radicata sul territorio, confermando l’attenzione costante delle istituzioni nel contrasto al traffico di droga in provincia di Sondrio. I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×