Verona, Teatro Ristori, “Premio Beatrice”, dedicato a Nadia Toffa

Sabato 21 maggio torna il “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022”, con una serata al Teatro Ristori, raccolta fondi per la Fondazione Nadia Toffa

Verona, Teatro Ristori, “Premio Beatrice”, dedicato a Nadia Toffa.

Sabato 21 maggio torna il “Premio Beatrice – Premio Solidarietà 2022”, con una serata al Teatro Ristori in cui musica e spettacolo faranno da cornice alla raccolta fondi per la Fondazione Nadia Toffa.

Giunto alla 9°edizione, il Premio, patrocinato dal Comune di Verona, valorizza e promuove progetti di solidarietà per sensibilizzare verso le malattie oncologiche.
Il Premio infatti è dedicato alla memoria di Beatrice Bevilacqua scomparsa nel 2009 a causa di un cancro.
Con la serata, sostenuta dall’associazione Il sorriso di Beatrice Odv, si mira quindi a promuovere, soprattutto tra i giovani, l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato, esaltando i valori di generosità, altruismo e rispetto dell’altro.
Quest’anno la raccolta fondi sarà interamente devoluta alla Fondazione Nadia Toffa, giovane giornalista d’inchiesta che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso.
L’evento, con inizio alle 21, sarà diviso in due momenti, uno dedicato ai giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso l’unico canale ufficiale: Contest Next Generation.
La seconda parte, invece, sarà dedicata ai big, artisti del mondo dello spettacolo e della musica che anche quest’anno con grande solidarietà daranno il loro contributo esibendosi sul palco del Teatro Ristori.-

Saranno presentati dall’inviato di Striscia la notizia Luca Abete e dall’influencer Ludovica Pagani.
Tra gli ospiti che riceveranno il Premio Beatrice, Beppe Carletti (Nomadi), Deborah Iurato, Awed, Marco Carta, Gene Gnocchi, Federica Camba, Francesco Monte, i ballerini Maela Boltri, Cristian Magurano e tanti altri.
Durante la serata verranno premiati con il Premio Solidarietà anche Carolyn Smith, la Fondazione Nadia Toffa (riceveranno il Premio i genitori e le sorelle di Nadia), la Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, l’associazione Pac di Bussolengo.
Il Premio Beatrice consiste in un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.
La partecipazione alla serata è ad offerta libera con ingresso dalle ore 19.30. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.ilsorrisodibeatrice.it

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...