Cagliari, inaugurata la Panchina azzurra

4 novembre

Cagliari, inaugurata la Panchina azzurra.

L’assessora Lantini: “Preziosa testimonianza di uno dei Progetti utili alla collettività, che ha permesso di restituire alla città, sopratutto alle persone più fragili l’area verde“.

Al parco della Cittadella della salute in via Romagna, resta una “Panchina azzurra“, una preziosa testimonianza di uno dei Puc, Progetti utili alla collettività, gestiti e finanziati dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune, con la collaborazione di Legambiente e Asl Cagliari.

Nello specifico, in occasione del mese del Benessere psicologico è stato sviluppato il progettoPark care“, che ha coinvolto 20 beneficiari del reddito di cittadinanza, impiegati nelle attività di manutenzione del verde, cura e arredo degli spazi pubblici e sistemazione delle aiuole dell’area. “In questo modo è stata restituita alla città. Soprattutto alle persone più fragili, che hanno necessita di accedere alla struttura per motivi di salute”.

A rimarcarlo l’assessora Viviana Lantini. E con lei Marcello Tidore e Rossella Boi, rispettivamente direttore sanitario e responsabile dipartimento salute mentale zona Sud ASL Cagliari, Gianluigi Loi e Adelaide Congiu, responsabile e coordinatrice Puc, che hanno parlato anche di “collaborazione proficua fra Comune, ASL e Legambiente”.

Presenti alla cerimonia inaugurale di questa mattina di venerdì 4 novembre 2022 della “Panchina azzurra” al parco della Cittadella della salute in via Romagna, anche i 20 protagonisti della manutenzione del verde. “Potrà proseguire con l’approvazione di un nuovo Puc“.

Cagliari, inaugurata la Panchina azzurra

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...