Tentato omicidio a Rosolini: arrestato 43enne dopo sparatoria
L’uomo, con precedenti per reati contro la persona, avrebbe sparato più colpi alle gambe di un 41enne ai domiciliari. Rinvenuti bossoli e ogive, ma non l’arma
Tentato omicidio a Rosolini: arrestato 43enne dopo sparatoria
I Carabinieri della Stazione di Rosolini, unitamente a militari del N.O.R. della Compagnia di Noto, hanno arrestato un uomo per il tentato omicidio commesso in via Delle Mimose a Rosolini, quartiere di case popolari.
L’uomo, un 43enne con precedenti per reati contro la persona, dopo essere stato interrogato dal Pubblico Ministero, è stato associato al carcere Cavadonna.
I Carabinieri della Stazione di Rosolini e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Noto sono intervenuti in via Delle Mimose, su richiesta di un cittadino extracomunitario, sottoposto alla detenzione domiciliare, che riferiva di essere stato attinto alle gambe da persona a lui nota.
La vittima dell’aggressione, un 41enne con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti e reati contro la persona, si trovava in casa attinto da diversi colpi di arma da fuoco alle gambe. Soccorso da personale del 118, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Avola, non in pericolo di vita.
Le attività investigative in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, sono finalizzate a chiarire l’esatta dinamica delle diverse fasi dell’evento e il movente alla base del gesto, verosimilmente riconducibile a pregressi dissidi personali, hanno permesso di rintracciare il 43enne responsabile del delitto. Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti 4 bossoli e 4 ogive calibro 9, ma non l’arma utilizzata.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

