CAMBIA LINGUA

Floridia: smantellata piazza di spaccio in via Marina di Melilli.

Operazione dei Carabinieri con unità cinofile e Cacciatori “Sicilia”: quattro persone sorprese a confezionare cocaina, hashish e marijuana in un appartamento.

Floridia: smantellata piazza di spaccio in via Marina di Melilli.

Nella serata di giovedì, i Carabinieri della Tenenza di Floridia, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi, hanno portato a termine un’operazione antidroga che ha condotto allo smantellamento di una piazza di spaccio organizzata all’interno di un appartamento disabitato in via Marina di Melilli.

Il blitz, scattato intorno alle ore 18, è stato preceduto da un’attenta attività di monitoraggio della zona, dove i militari avevano notato un intenso via vai di persone, soprattutto nelle ore serali, compatibile con la presenza di un’attività di spaccio.

Durante l’irruzione, i Carabinieri hanno sorpreso quattro uomini intenti nel confezionamento di dosi di sostanze stupefacenti: un 33enne con precedenti penali e di polizia per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio, un 32enne, un 29enne con precedenti per reati contro la persona e un minorenne.

All’interno dell’appartamento, trasformato in un vero e proprio laboratorio per il confezionamento, i militari hanno sequestrato 168 dosi di cocaina, 100 grammi di hashish e 90 grammi di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti 720 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, tra cui bilancini di precisione e bustine di cellophane.

L’operazione, condotta con una perfetta sinergia tra i reparti coinvolti, rappresenta un duro colpo allo spaccio di droga nel territorio di Floridia, un fenomeno che i Carabinieri continuano a contrastare con attività di controllo mirate e costanti.

Floridia: smantellata piazza di spaccio in via Marina di Melilli.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×