CAMBIA LINGUA

Siena, controlli straordinari dei Carabinieri: 224 persone e 155 veicoli verificati in una sola serata

Operazione potenziata in tutta la provincia: oltre 30 pattuglie aggiuntive, verifiche su strada, esercizi pubblici e segnalazioni per uso personale di stupefacenti

Siena, controlli straordinari dei Carabinieri: 224 persone e 155 veicoli verificati in una sola serata

Sono stati intensificati in tutta la provincia di Siena i servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri anche su indicazione del Prefetto di Siena, con l’obiettivo di prevenire i furti in abitazione, contrastare i reati predatori e innalzare ulteriormente il livello complessivo di sicurezza pubblica.

Le attività, concentrate soprattutto nei comuni di Siena e Poggibonsi, ma estese anche al resto del territorio provinciale, hanno riguardato diversi ambiti: dalla sicurezza stradale al controllo capillare del territorio. L’operazione ha visto il dispiegamento di oltre 30 pattuglie aggiuntive rispetto ai consueti servizi di prevenzione. Nel corso dei servizi svolti nella fascia serale, i Carabinieri hanno controllato 224 persone, 155 veicoli e 5 esercizi pubblici, con l’obiettivo di individuare situazioni di rischio e comportamenti illeciti.

Tra gli interventi più rilevanti, i Carabinieri della Compagnia di Siena hanno segnalato alla Prefettura due persone, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990, poiché trovate in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente destinata all’uso personale. Nel corso dei controlli è stato inoltre sequestrato amministrativamente un veicolo, poiché il conducente è risultato sprovvisto di patente, non avendola mai conseguita. L’azione di controllo straordinario conferma l’impegno dei Carabinieri nel garantire prevenzione, contrasto ai reati predatori e sicurezza per i cittadini e le comunità del territorio senese.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×