Sarteano, 2 uomini arrestati per truffa “dei finti carabinieri” a Montepulciano
I Carabinieri del Comando Stazione di Sarteano e Cetona intercettano due uomini dell’hinterland napoletano e li denunciano per truffa e evasione, recuperando gli oggetti sottratti alla vittima
Sarteano, 2 uomini arrestati per truffa “dei finti carabinieri” a Montepulciano
Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Stazione di Sarteano e Cetona. Nei giorni scorsi, due uomini provenienti dall’hinterland napoletano sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria come presunti autori di una truffa ai danni di una donna residente a Montepulciano, commessa con la tecnica del cosiddetto “finto carabiniere”.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i malfattori si sarebbero presentati a casa della vittima spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine, inviati da un presunto Giudice. Fortunatamente, grazie anche alle campagne di sensibilizzazione dell’Arma dei Carabinieri, la donna ha intuito la possibile truffa e ha tentato di allontanare l’uomo. Nonostante ciò, il truffatore è riuscito ad afferrare alcuni monili in oro, dandosi poi alla fuga insieme al complice che lo attendeva in auto.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri di Sarteano, coordinati dalla Centrale Operativa di Montepulciano tramite il numero unico d’emergenza 112, ha permesso di intercettare il veicolo dei truffatori nei pressi del casello autostradale di Chiusi, prima che si immettessero in autostrada. Gli oggetti sottratti sono stati recuperati e restituiti alla vittima.
Durante i controlli, è emerso che uno dei due denunciati era già sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari, configurando anche il reato di evasione. Entrambi sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Siena per truffa ed evasione. L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella tutela della sicurezza dei cittadini, nella prevenzione delle truffe e nella lotta ai reati predatori.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


