Vimodrone, il Sindaco Veneroni eletto membro del consiglio metropolitano

ll 19 dicembre 2021 si sono tenute le elezioni per il Consiglio metropolitano di Milano. Tra gli eletti anche il Sindaco della città di Vimodrone, Dario Veneroni. 

Vimodrone, il 19 dicembre 2021 si sono tenute le elezioni per il Consiglio metropolitano di Milano. Tra gli eletti anche il Sindaco della città di Vimodrone, Dario Veneroni.

Il Consiglio metropolitano è l’organo di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo della Città metropolitana ed è eletto a suffragio ristretto dai Sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni della città metropolitana. È composto dal Sindaco metropolitanoe da ventiquattro consiglieri e sono eleggibili a consigliere metropolitano i Sindaci e i consiglieri comunali in carica.

Noi di La Milano abbiamo intervistato il Sindaco Veneroni per chiedergli della sua fresca elezione a consigliere metropolitano. Il Sindaco si è detto contento della sua elezione. “L’elezione significa che ora ci saranno anche maggiori responsabilità ma sono contento di essere a servizio del territorio, non solo della mia area dell’Alta Martesana, ma dell’intera area metropolitana di Milano“.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building
Dario Veneroni
Dario Veneroni Sindaco Vimodrone

L’elezione, che durerà 5 anni, si aggiunge alle altre cariche che il Sindaco ricopre. Il Sindaco infatti è anche Presidente del PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale – ovvero una convenzione tra cinque comuni: Vimodrone, Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio, Carugate e Brugherio) e Vicepresidente dell’ASST (Azienda Socio-Sanitaria Territoriale), carica a cui dovrà purtroppo rinunciare a seguito delle elezioni del Consiglio metropolitano.

Oltre al Sindaco di Vimodrone, eletti anche tre politici dell’area dell’Alta Martesana: l’ex Sindaco di Cassano D’Adda Roberto Maviglia e il Consigliere Comunale di Vimodrone Aurora Alma Maria Impiombato Andreani.

Sono contento che la mia esperienza possa essere messa a disposizione dei cittadini e di rappresentare tutta l’area dell’Alta Martesana” – conclude il Sindaco Veneroni.

La lista dei 24 consiglieri eletti è: Sara Bettinelli, Daniela Caputo, Bruno Ceccarelli, Vera Fiammetta Silvana Cocucci, Raffaele Cucchi, Daniele Del Ben, Diana Alessandra De Marchi, Alessandro De Vito, Roberto Di Stefano, Domenico Finiguerra, Ettore Fusco, Aurora Alma Maria Impiombato Andreani, Giorgio Mantoan, Roberto Maviglia, Alfredo Simone Negri, Michela Palestra, Samuele Piscina, Alberto Pozzoli, Marco Segala, Beatrice Luigia Uguccioni, Francesco Variato, Francesco Vassallo, Dario Veneroni, Guglielmo Villani.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...