CAMBIA LINGUA

UEFA Nations League: l’Italia pronta a sfidare la Germania ai quarti di finale

Italia-Germania

UEFA Nations League: l’Italia pronta a sfidare la Germania ai quarti di finale.

Quattro mesi dopo dall’ultima partita, gli Azzurri tornano in campo. Nella partita di domani, giovedì 20 marzo, l’Italia affronterà la Germania a San Siro nella sfida valevole per i quarti di andata di UEFA Nations League.

Verso Italia-Germania

L’italia torna a San Siro dopo l’ultima partita del 17 novembre scorso, quando perse contro la Francia per 1-3, nell’ultima partita del girone. Girone in cui gli uomini di Spalletti si sono piazzati al secondo posto proprio dietro la Nazionale guidata da Didier Deschamps. Ai quarti di finale di UEFA Nations League l’avversario sarà la Germania. I tedeschi hanno dominato il loro girone staccando di cinque punti l’Olanda seconda. 

Per arginare l’attacco tedesco, Spalletti si affiderà al 3-5-1-1: Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Politano, Barella, Tonali, Ricci, Udogie, Raspadori, Retegui.

Qualche problema per il tecnico Nagelsmann che dovrà fare a meno di due pedine importanti come Havertz e Wirtz. Per la Germania pronto dunque un inedito 4-2-3-1 con: Nübel, Kimmich, Koch, Schlotterbeck, Mittelstädt, Andrich, Goretzka, Sané, Musiala, Adeyemi, Undav.

Appuntamento fissato a San Siro, giovedì 20 marzo alle ore 20.45, per la partita tra Italia-Germania. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

La sfida di ritorno è invece in programma per domenica 23 marzo al Signal Iduna Park di Dortmund.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×