Udine, GiroHandBike 202: Mirko Testa vince la quarta tappa

A Udine domenica 19 giugno 2022 si è corsa la quarta tappa del Giro Handbike.

Udine, GiroHandBike 202: Mirko Testa vince la quarta tappa.

A Udine domenica 19 giugno 2022 si è corsa la quarta tappa del Giro Handbike. Partenza e arrivo e premiazioni in Piazza Primo maggio, il noto Giardin grande, luogo di ritrovo per eccellenza di Udine ai piedi della verde salita al Castello.

“Abbiamo offerto ai nostri numerosi #campionidivita in gara un percorso tecnico su un circuito cittadino nella bellissima città di Udine e hanno risposto con prestazioni ad alta velocità in sana competizione. Ringrazio ancora una volta l’amministrazione comunale per aver ospitato il Giro Handbike e le autorità cittadine presenti alla manifestazione” così Fabio Pennella Presidente Solutions & Events Organization (SEO).

“E’ dalle gare di alto livello anche organizzativo come questa che nascono i campioni di domani: è qui che si coltiva il futuro delle prossime Paralimpiadi”,  ha commentato Rino De Candido CT della nazionale paralimpica.
Taglia per primo il traguardo in solitaria Mirko Testa (MH3) dopo 12 giri in 1h09.14 con una velocità media di 41,589 che così dichiara: “Sono felice di aver riconquistato la maglia rosa dopo le ottime prestazioni europee”.

La friulana Katia Aere (WH5), bronzo alle paralimpiadi di Tokio, arriva per prima tra le donne in 1h11.53 con velocità media di 36, 726 in 11 giri. “Vincere nella tappa organizzata nella mia terra è il miglior modo per prepararmi ai prossimi eventi internazionali. Il percorso tecnico, scorrevole al punto giusto, insomma con tutto quello che di solito mi piace in una gara di handbike”.

Maglia rosa Teleflex conquistata da: Uberti Giuseppe (MH1); Simeoni Manolo (MH2); Testa Mirko (MH3) Kruezi Fatmir (MH4); De Cortes Mirko (MH5); Glisoni Alberto (MHO); Beliaeva Natalia (WH1); De Gregorio Teresa Angela (WH2); Cuccurru Rita (WH3); Colosio Grazia (WH4); Katia Aere (WH5).
Maglia bianca G3 Officine meccaniche salda sulle spalle di Andrea Pogliani (MH3) e Andrea Villa (MHO) i migliori giovani in gara.
Maglia rossa San Marino Mail fast team confermata all’Active Team La Leonessa.
Maglia nera PMP a Giannino Piazza.

Il Giro Handbike 2022 torna in Lombardia per la quinta tappa che si svolgerà a Cerro Maggiore (Varese) il 17 luglio 2022.

Udine, GiroHandBike 202: Mirko Testa vince la quarta tappa

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...