Serie B: la Sampdoria vince 2-0 l’ andata dei play-out contro la Salernitana
Sampdoria-Salernitana 2-0
Serie B: la Sampdoria vince 2-0 l’ andata dei play-out contro la Salernitana.
Ieri sera, al Ferraris di Genova, è andata in scena l’andata dei play-out di Serie B. La gara, rinviata di un mese per il fallimento del Brescia, ha consentito al Frosinone di salvarsi direttamente e alla Sampdoria di essere ripescata per giocarsi la categoria contro la Salernitana. I blucerchiati si sono imposti 2-0 davanti al proprio pubblico, conquistando un vantaggio importante in vista del ritorno, che si giocherà venerdì all’Arechi di Salerno.
Grande Sampdoria, all’Arechi si deciderà tutto
La squadra allenata da Daniele Evani sfrutta al meglio il fattore campo e l’entusiasmo del ripescaggio last-minute, quando tutto sembrava ormai perso. I blucerchiati partono forte e dopo due chance sprecate da Sibilli, è Meulensteen a sbloccare il match al 39′ con un colpo di testa sugli sviluppi di corner. L’olandese si conferma decisivo come era già accaduto nello scontro diretto di maggio.
Nel secondo tempo la Salernitana prova a farsi vedere dalle parti di Cragno in cerca del pareggio, ma l’occasione più pericolosa è ancora di Sibilli. A pochi minuti dal termine, è il subentrato Curto a chiudere i conti con una deviazione vincente in area, che regala ai liguri un prezioso doppio vantaggio. Il match si è acceso anche nel finale con due espulsioni: prima Borini ha lasciato i campani in dieci, poi anche Stojanovic ha rimediato il rosso, ristabilendo la parità numerica ma al termine di una sfida ormai segnata.
Tutto si deciderà tra cinque giorni, nel ritorno in programma allo stadio Arechi di Salerno. Alla Sampdoria basterà amministrare i due goal di vantaggio maturati al Ferraris per mantenere la categoria, mentre la Salernitana sarà chiamata a un’impresa: vincere con almeno due reti di scarto e offrire una prestazione decisamente più convincente. In caso di perfetta parità tra andata e ritorno, sarà proprio la squadra di Fabio Marino a festeggiare la salvezza in virtù della miglior posizione in classifica nella stagione regolare.
Intanto, il primo passo verso la permanenza in Serie B è colorato di blucerchiato. Ora tutta la pressione è sulle spalle della Salernitana.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

