Rovigo, teatro per ragazzi in DAD: #VEDIAMOCILUNEDI’ alla scoperta di chi vive in e per il teatro

Domande, riflessioni, pillole di vita artistica raccontate in diretta sul web

Rovigo, il teatro va a scuola e incontra i ragazzi in DAD. Prende il via il 12 aprile il progetto #VEDIAMOCILUNEDI’ alla scoperta di chi vive in e per il teatro. Una serie di appuntamenti live via web con la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Marina De Liso (12 aprile ore 10.30), del pianista e direttore d’orchestra Gerardo Felisatti (26 aprile ore 10.30), del coreografo Claudio Ronda (10 maggio ore 10.30), del chitarrista Andrea Boschetti (17 maggio ore 10.30) e del regista e scenografo Ivan Stefanutti (24 maggio ore 10.30).

Perché ho scelto di cantare il repertorio barocco? Meglio il rap, Purcell o Annie Lennox? Una scenografia vale l’altra? Come si arriva ad una regia operistica? I ballerini: una vita a servizio della danza. Ma quanto provano al giorno?La chitarra, il banjo, l’ukulele…che cosa vuoi suonare?

Domande, riflessioni, pillole di vita artistica raccontate in diretta sul web. Ogni lezione avrà la durata di 50 minuti per un massimo di 100 utenti ad appuntamento. L’iniziativa rientra nel Teatroragazzi ed è rivolta alle scuole.

“Siamo felici – afferma l’assessore alla Cultura Roberto Tovo – di poter creare occasioni di incontro per i nostri giovani. Con modalità diverse, ma sempre con la voglia di promuovere e di far conoscere la bellezza del nostro teatro e delle sue attività. Attraverso questa iniziativa, i partecipanti potranno scoprire tante curiosità. Un ringraziamento a chi ha condiviso con noi questo progetto”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...