fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma, fermati quattro borseggiatori peruviani

Vittima una turista statunitense

Roma, fermati quattro borseggiatori peruviani.

Poco ha potuto la turista statunitense rimasta vittima di un furto in metropolitana a Roma. Accortasi della rapina, aveva provato ad inseguire i malviventi, fuggiti nel frattempo lungo la banchina della fermata “Spagna”. Come se non bastasse, una volta scesa dal treno appena partito, è caduta per terra battendo violentemente la testa, riportando, inoltre, una frattura cranica con prognosi severa. 

Sul posto sono intervenuti, tempestivamente, gli agenti della Polizia di Stato che, dopo aver soccorso la donna, hanno acquisito e visionato le immagini di videosorveglianza della metropolitana. 

La dinamica è apparsa chiara fin dall’inizio: quattro individui, presumibilmente di etnia sudamericana, si allontanano velocemente dal treno in sosta presso la stazione “Spagna” dopo il furto alla turista. 

Gli agenti sono riusciti a riconoscere e fermare uno degli autori della rapina, soggetto già noto per i suoi precedenti penali. Dall’analisi del suo smartphone sono stati individuati, e successivamente fermati nei pressi della stazione Termini, gli altri complici. I quattro erano ritratti in una foto di gruppo, scattata pochi istanti dopo il delitto e riconosciuti dagli investigatori come gli stessi soggetti immortalati dalle riprese di videosorveglianza della metropolitana. 

Parte del gruppo è stata successivamente riconosciuta anche dalla vittima e da suo marito, presente durante i concitati momenti dello scippo. Visti i gravi indizi di reato raccolti ed il concreto pericolo di fuga dei quattro, la Polizia li ha sottoposti a fermo.

polizia metro-spagna

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano